Visualizza la versione completa : kh ....
Sto cercando di aumentare il valore del kh (attualmente 2,5°dh).
Durante il cambio d'acqua RO ho introdotto del bicarbonato di sodio e sono portando l'acqua RO (24lt) ad un KH si 6°dh e sono riuscito ad aumentare sensibilmente il valore del KH dei 160lt da 2° a 2,5° dh.
A quanto dovrei portare il valore del KH dell'acqua di ricambio per far in modo di avere un KH "generale" a 4°dh ?
Ciao
miriam76
21-12-2005, 19:43
Bel dilemma......
hai misurato il kh dell'acqua di RO prima di mettere il bicarbonato?
E quanto bicarbonato hai messo per portare il kh a 6° in 24lt di acqua di RO?
Dopo che hai verificato questi dati dovresti fare la proporzione su 160 lt......
Fai prima a comperare i sali mi sa, almeno lì ti dicono le dosi giuste per alzare il kh fino a quanto vuoi..... #36#
Bel dilemma......
hai misurato il kh dell'acqua di RO prima di mettere il bicarbonato?
E quanto bicarbonato hai messo per portare il kh a 6° in 24lt di acqua di RO?
Dopo che hai verificato questi dati dovresti fare la proporzione su 160 lt......
Fai prima a comperare i sali mi sa, almeno lì ti dicono le dosi giuste per alzare il kh fino a quanto vuoi..... #36#
Il kh dell'acqua RO prima di inserire il bic. era 0
Per avere un KH di 6° ho inserito 3,5 - 4 ml di bicarbonato.
Secondo te dovrei almeno aggiungerne 6-7 ml di bicarbonato. ?
Jalapeno
21-12-2005, 20:34
Andando per ragionamento direi che se 24 litri a kh 6 ti hanno aumentato il kh di 0,5 gradi e tu devi alzare il kh fino a 4 (cioè ancora di 1,5 gradi) direi di fare un cambio di 24 litri a kh 18. Cioè in 24 litri metterei 11 ml di bicarbonato.
Se il ragionamento fila anche a te...
miriam76
21-12-2005, 20:53
Andando per ragionamento direi che se 24 litri a kh 6 ti hanno aumentato il kh di 0,5 gradi e tu devi alzare il kh fino a 4 (cioè ancora di 1,5 gradi) direi di fare un cambio di 24 litri a kh 18. Cioè in 24 litri metterei 11 ml di bicarbonato.
A conti fatti, quoto anch' io il ragionamento di bakalar........ -11
Effettivamente non fa una piega #36#
I conti sembrano ok....al prossimo cambio d'acqua vi farò sapere
Grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |