Visualizza la versione completa : aiptasie
ciao come da titolo
con una roccia nuova.. mi sono trovato su sta scocciatura..
ho deciso di siringarla con dell aceto.. ma quanto?
con una siringa da 2 ml lo metto tutto o poco?
e poi le devo infilzare sulla bocca o sul gambo?
grazie
p.s. ho notato che li vicino ci sono delle "alghe" a palloncino rosse.. non è che sono i suoi piccoli?? -04 -04 -04 -04
DEVI SPRUZZARE DIRETTAMENTE NELLA BOCCA (DICIAMO BOCCA)....
MA ESISTE UN OTTIMO PRODOTTO CHE COSTA NULLA ED E MOLTO VALIDO...
TESTATO SU VASCA PIENA DI CORALLI CHE NON RISENTONO X NIENTE DEL INTERVENTO...
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=1269
CIAO
no per il momento provo con l'aceto..
non sai quanto gle ne do??
e cmq come si chiama il prodotto che guardo..
------------------------------------------------------------------------
ma se tolgo la roccia dalla vasca e con uno scalpello la spacco nella zona limitrova del anemone??
chiaramente la roccia la lascio in h20 del mio acquario....
quale è la piu efficace tra i due lavori?
ALGRANATI
31-07-2010, 18:15
se riesci a tirar fuori la roccia e spruzzargli sopra acqua bollente e la cosa migliore o meglio ancora mettere in acqua bollente la parte di roccia con l'aiptasia.
altrimenti siringagli direttamente in bocca 0,5 ml circa di aceto.
se riesci a tirar fuori la roccia e spruzzargli sopra acqua bollente e la cosa migliore o meglio ancora mettere in acqua bollente la parte di roccia con l'aiptasia.
altrimenti siringagli direttamente in bocca 0,5 ml circa di aceto.
ah ok grazie.. sempre molto gentile +++++++++++++++++
ma tipo l'acqua della pasta va bene? perche li vicino ci sono dei actinodiscus.. e non vorrei ferirli.. dono piuttosto belli.. :)#23#24
ah dimenticavo.. per quanto la tengo nell'acqua calda?
salvicu77
31-07-2010, 20:08
...se ce la fai a debellare con i metodi sopradescritti bene........altrimenti vai di berghia....io sto risolvendo alla grande (io ne avevo a centinaia........)...
he ok ma ho un 40 litri lordi..
nn è che mi crea problemi la berghia?
e cmq per il momento ne ho avvistata solo una.. ne vale la pena?
Metti un wurdermanii. Nel mio ex nano in una notte lo ha ripulito..
Ho già uno stenopus.. Nn e' che se lo pappa e' un Po territoriale..?? E poi 5 ml di aceto nn e' tanto? Cmq domani provo metterla in acqua calda..così la secco a 0euro!! Un nudibranco non va bene nel nano Ne?
Grazie ciao
ALGRANATI
31-07-2010, 22:07
0,5 ml e non 5 ;-)
Vai d'aceto e se la situazione diventa ingestibile compra un nudibranco, va bene anche in un 40l.
precipitato di acqua calcarea siringata sopra, le paralizza e le uccide subito. OCCHIO a dove fai cadere i detriti, spegni le pompe di movimento, e non usarne troppa di acqua calcarea.
Ho già uno stenopus.. Nn e' che se lo pappa e' un Po territoriale..?? E poi 5 ml di aceto nn e' tanto? Cmq domani provo metterla in acqua calda..così la secco a 0euro!! Un nudibranco non va bene nel nano Ne?
Grazie ciao
lo stenopus ringrazia se metti un wurde...lo gradisce sia per pranzo che per cena...
e non è detto che i wurde le mangia...non sono tutti uguali...io ne misi 3 e le aiptasie non le guardavano...ho risolto con questo prodotto http://www.acquaticlife.net/product_info.php?products_id=522&osCsid=ra3s1r8co69rig0jkl9gg7mvv2
perchè appena mi avvicinavo con la siringa e aceto si ritiravano dentro la roccia..mentre con questo vengono loro a mangiare..
provo con l'aceto..
ma lo devo ignettare con la roccia in acqua vero?
ALGRANATI
01-08-2010, 11:04
lo devi ignettare direttamente nella bocca dell'anemone
ok nn sono riuscito....
provo con l'acqua bollente? la metto in pentola.. pero non so il tempo che ci deve stare? perche li vicino ci sono dei bellissi actiodiscus.. non voglio ferirli.....
non sono riuscito.. si ritrae.. forse sono riusito a bucarlo ma non so quanto aceto gli ho ignettato.. come si capisce se è morta?
ALGRANATI
01-08-2010, 11:12
devi tenerla fuori la roccia, devi immergere per 1-2 minuti solo l'aiptasia.
ALGRANATI
01-08-2010, 11:13
ok nn sono riuscito....
provo con l'acqua bollente? la metto in pentola.. pero non so il tempo che ci deve stare? perche li vicino ci sono dei bellissi actiodiscus.. non voglio ferirli.....
non sono riuscito.. si ritrae.. forse sono riusito a bucarlo ma non so quanto aceto gli ho ignettato.. come si capisce se è morta?
semplice-....non la vedi + dopo 2-3 giorni.
io ho un wurdemanni che e' micidiale..... mi ha ripulito la vasca in 1 mese e appena ne spunta una dopo qualche giorno (giusto il tempo di scovarla) e scompare!!! E' vero che non tutti i wurde sono uguali, ma prima di provare metodi drastici preferirei andare x via "naturale"
ok nn sono riuscito....
semplice-....non la vedi + dopo 2-3 giorni.
ok dopo ci provo..se nn riesco... martedi mi compro un nudib. sai consigliarmene uno in particolare?
io ho un wurdemanni che e' micidiale..... mi ha ripulito la vasca in 1 mese e appena ne spunta una dopo qualche giorno (giusto il tempo di scovarla) e scompare!!! E' vero che non tutti i wurde sono uguali, ma prima di provare metodi drastici preferirei andare x via "naturale"
è vero ma lo stenopus se lo papperebbe!!
sbam! colpo secco sulla roccia e cosi sono riuscito a levarlo!!!
Infatti non ho lo stenopus ;-)
Gamberetto molto bello e affascinante ma un po' troppo rompi....oni x i miei gusti :-)
Infatti non ho lo stenopus ;-)
Gamberetto molto bello e affascinante ma un po' troppo rompi....oni x i miei gusti :-)
hai pienamente ragione.. ma lo "scemo " che me lo ha venduto.. mi ha detto che era l'essere piu tranqui che cera!!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |