massi74
31-07-2010, 13:56
Ciao a tutti, mi chiamo Massimo e sono un neofita dell'acquariologia. Ho da circa 2 mesi un'acquario da 200 lt. aperto con molte piante (per favore non chiedetemi i nomi, magari proverò a postare una foto) che ospita 2 coppie di Guppy, 2 di Platy, 6 Corydoras e 3 pesciolini di cui non ricordo il nome (il negoziante mi disse che sono dei mangia alghe.....). Fino ad ora sono stato seguito dal suddetto negoziante ma vorrei iniziare a fare le cose da solo: per questo passo ore e ore a leggere i vostri post cercando di iniziare a capirci qualcosa. In attesa di comprare on line i test a reagente (li ordino lunedì) vorrei sapere una cosa. Nella vasca per il rabbocco che acqua mi consigliate di metterci? Fino ad ora ho usato acqua di osmosi senza sali ne bio condizionatore, solo che mi è sorto il dubbio che questo tipo di acqua possa alterare i valori che ho in vasca (sempre acqua di osmosi ma trattata con sali e biocondizionatore) visto l'alto tasso di evaporazione di quest'ultima. Purtroppo non so dirvi i valori dell'acqua perchè me li teneva il negoziante ma appena mi arriveranno i test ve li comunicherò.
Nel mentre un anticipato grazie a chiunque vorrà aiutarmi.
Nel mentre un anticipato grazie a chiunque vorrà aiutarmi.