Entra

Visualizza la versione completa : Zeolite zeovit

savo69
31-07-2010, 10:18
Sto notando che da quando KZ ha cambiato le confezioni della zeolite, all'interno del sacchetto c'e' molta ghiaietta sottile che è praticamente impossibile da utilizzare. Siccome pesandola ho notato che sono circa 100gr (non pochi!), cosa consigliate di farne? Stavo pensando che forse la si potrebbe utilizzare come materiale di fondo e sacchetto dopo sacchetto avere un fondale fatto di zeolite..... puo' essere un idea oppure pensate che col tempo anziche' un bene possa essere un problema?

Poffo
31-07-2010, 12:00
lo avevo notato anche io che ultimamente ci mettono di tutto in quei sacchetti...e poi il tappeto
sicuramente è un male,dopo un tot di tempo la zeolite la devi cambiare!!!!
......e poi lo vuoi un consiglio??
lascia stare la zeolite kz....tropo cara e tropo poca...ci sono prodotti in giro identici che costano 10 volte meno....ciauzzzzz;-)

blureff
01-08-2010, 00:06
identici non credo propio
similari ma non sono gli stessi,ci sono molti tipi di zeilite

savo69
01-08-2010, 10:14
Che zeolite mi consigliate? e soprattutto, ha gli stessi effetti e risultati della KZ? I dosaggi sono gli stessi? (se acquisto una zeolite che costa la meta' ma devo raddoppiare il dosaggio non c'e' differenza) Sulla guida zeovit c'e' scritto che la zeolite KZ e' studiata appositamente per il metodo, pero' ovviamente e' come chiedere all'oste se il vino e' buono!!! Avete esperienze con altri tipi di zeolite?
Xaqua costa il doppio della KZ e quindi la eviterei a priori, ho visto che c'e' la zeolite dell'ATI, aquaperfekt che costano circa la meta' della KZ o addirittura aquili e prodac che costano 1/3 della KZ

Maurizio Senia (Mauri)
01-08-2010, 11:23
Come molti sanno uso ZeoVit da molto tempo e anche io 4 mesi fa ho deciso di cambiare ZeoLite con la FaunaMarine molto simile in colore e dimensioni e o subito notato che allo squotimento usciva poco Flocculato Batterico sarà forse un caso ma tornando alla KZ il Flocculato e tornato come prima....quindi secondo me per chi usa il Metodo e meglio comprare la KZ, questa e un mio parere personale.

CILIARIS
01-08-2010, 11:35
Come molti sanno uso ZeoVit da molto tempo e anche io 4 mesi fa ho deciso di cambiare ZeoLite con la FaunaMarine molto simile in colore e dimensioni e o subito notato che allo squotimento usciva poco Flocculato Batterico sarà forse un caso ma tornando alla KZ il Flocculato e tornato come prima....quindi secondo me per chi usa il Metodo e meglio comprare la KZ, questa e un mio parere personale.

io ormai da tempo utilizzo zeolite della hobby pezzatura grande e differenza non ne ho vista fà lo stesso flocculato della kz#36##36#