PDA

Visualizza la versione completa : il mio primo acquario è.....

dario.tobino
30-07-2010, 19:46
Ciao a tutti,
a dicembre scorso ho iniziato a dilettarmi con l'acquariologia di acqua dolce con pesci tropicali.
L'inizio è stato con una vasca da 100 litri lordi con filtro interno.
Tanta buona volontà, ottima tecnica ma scarse competenze ed una buona dose di sfortune....

Mentre il 100 litri aveva dei problemi con malattie varie, ho acquistato un 110 netti con filtro esterno, in cui ho messo i trichogaster e tante piante.
Non felice della scelta della vasca, me ne sono liberato in fretta...
Ho acquistato un cayman 80 scenic, l'ho dotato di impianto co2, cavetto riscaldante, filtro esterno pratiko 300, controller a display per il filtro esterno ed ho messo dentro:
Ancistrus
Plecostomus (mi cresce a vista d'occhio... un amore!)
Trichogaster Leeri (quando mai figlieranno???)
Cory Albini (I miei tesori)

Non felice di tutto questo, causa una trasferta poco fortunata, ricevo una telefona da mia moglie in cui mi viene detto: "Il tuo acquario da 100 litri ha l'acqua bianca e tutti i pesci a galla..." Puzza, butta via tutto quando rientri.

Due giorni dopo rientro a casa, trovo un fetore nauseabondo e scopro che la pompa interna del filtro... è morta.
Morendo lei l'acqua veniva smossa solo dall'areatore. Quindi il risultato è stato che i neon ed i guppy che un tempo vivevano lì, se ne sono andati al creatore....
Ho salvato il Pleco, i cory e, nonostante un filtro appena partito sul cayman 80, li ho messi nella vasca più grande.

Mia moglie ormai mi aveva dato l'out out: "voglio l'acquario piccolo fuori di casa!!!"
Inutile aggiungere che sarei stato io ad andare fuori di casa con la vasca in mano...
Così l'ho messo in vendita qui.

Non contento e totalmente insoddisfatto... ho fatto la follia.
Cayman 110, con co2 e filtro partiko 300....!

Adesso ho i miei due acquari che vanno, sono belli e mi tengono allegro mentre sono al pc o mentre guardo la tv.

Con questo, vorrei solo dire che il mio primo acquario è... quello che dovrò ancora iniziare a fare!!!
E quando la passione parte, non ci son scuse che valgono a fermarti...
Un unico consiglio: cercate qualcosa di serio e partite con pesci e piante facili......

A tutti, un caro saluto.
Dario