Visualizza la versione completa : Problema con fruscio su televisione....
giangi1970
30-07-2010, 10:24
Allora...
Ho acquistato da poco un televisore nuovo e il vecchio(si fa' per dire) plasma e' andato sistemato in camera.....
Il problema e' che da' un fastidiosissimo fruscio dall'audio.....
Ho notato che il fruscio aumenta con l'aumentare del colore bianco sullo schermo e solo guardando i canali tv.....
Ho gia' messo un cavo d'antenna schermato ma non e' servito a niente......
Idee????
Metere un decoder digitale terrestre(il plasma non ce l'ha di suo) potrebbe risolvere....
Non so' se lo faceva ache dov'era prima perche' nella stenza stanza c'e' la vasca che sovrasta i rumori di basso volume.....
AIUTO!!!!!!!!!!!!!
Prova con un decoder anche se non credo sia un problema di segnale perchè te ne saresti accorto....cosa hai vicino alla tele, qualche sofgente di interferenze?
Io ad esempio in cucina se accendo il micronde la TV va in stallo.
Occhio anche alle lampade alogene , il trasformatore disturba anche a metri di distanza
hai delle casse da pavimento vicino alla tv?
giangi1970
30-07-2010, 11:03
IVANO.....
cosi a meroria no ho niente che possa generare disturbi.....provo col decoder....
AURAN....no....almeno...le casse sono staccate dalla tv ma sono quelle in dotazione con la tv...
se sono in dotazione saranno schermate...quindi il problema non è quello....
In camera prima di mettere questa avevi un'altra TV?
Per la casa non hai un'altra Tv da mettere in camera come prova e vedi se fa lo stesso ronzio.
Se non lo fa non centra niente il segnale o le interferenze è proprio un problema della TV.
thecorsoguy
30-07-2010, 13:22
Da me, dove la ricezione é sempre stata parecchio di m***a, é un problema comune.
L'audio é perfetto fino a che non viene visualizzato molto bianco, oppure delle grosse scritte statiche (tipico della parte finale delle pubblicitá, ad esempio).
E lo fa solo su canali TV analogici, mentre in tutti gli altri casi non succede.
Non me ne intendo di segnale televisivo, ma non vorrei che fosse dovuto al fatto che, per cercare di sintonizzare bene il video, si vada un pó fuori frequenza, con il risultato che l'audio é sintonizzato male, e quindi viene preso parte del segnale video come audio.
Ciao
Luca
Supercicci
30-07-2010, 13:58
Di solito è un problema di sintonia e quindi di segnale... altro non saprei proprio
Anche da me il segnale via terrestre è pessimo e ho risolto guardando la tv con canali via satellite.
Se hai possibilità di montare una parabola prendi un decoder digitale via satellite come quelli per TIVUSAT e non dovresti avere problemi di segnale.
Marco AP
30-07-2010, 16:33
Quoto decasei! Da me anche il segnale dell'antenna è pessimo! Satellite e passa la paura!
Oppure puoi anche mettere un decoder per il terrestre. Ne vendono adesso di minusculi che si attaccano direttamente alla scart e vanno più che bene, ma se il segnale è pessimo, prendi al massimo le reti di berlusca e poco altro.
Ciao ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |