PDA

Visualizza la versione completa : Ricordi di Blackout

ErinC
29-07-2010, 21:55
Oggi, causa temporale....è andata via la luce al mio palazzo per un paio di minuti....e io che ho la mia prima vasca in maturazione ho subito pensato a lei...panico...poi è rientrato tutto.....
...è la prima esperienza del genere.....e questo mi ha riportato alla mente a qualche estate fà....quando ci fù quella memorabile giornata di blackout. Allora le mie uniche preoccupazioni erano non poter andare in rete(batt portatile scarica) o ritrovare la vecchia radiolina a pile per potermi collegare col mondo esterno...e capire cosa stava succedendo.....
...infine, mi rimisi a studiare(avevo un esame vicino) e quella giornata passò...

Non fù così semplice per un mio amico(veterinario)....alla disperata ricerca di un generatore per far ripartire il suo marino....e mi raccontò di molte perdite di pinnuti, o anche di negozi che ebbero gravi perdite quel giorno....

ps.in caso di necessità....devo scoprire chi ha un generatore tra le mie conoscenze.....o qualcosa a pannelli solari????

Ale87tv
29-07-2010, 21:59
ups con batteria della macchina e inverter per la pompa o una pompetta a 12v da attaccare alla batteria di un auto per far andare il filtro... o senò un generatorino...

peter28
29-07-2010, 22:10
scusate se entro nella discussione,ma per attaccare la pompa ad una batteria della macchina cosa serve?

ErinC
29-07-2010, 22:11
Mi piacerebbe rivangare i ricordi di chi un'acquario quel giorno ce l'aveva....

Ale87tv
29-07-2010, 23:08
:-)) scusami pensavo fosse una richiesta di dati tecnici :-))

ErinC
29-07-2010, 23:32
...anche quelli nn fanno male;-)

mi chiedevo come risolsero allora...e cosa si potrebbe fare ora nella stessa eventualità(o causa propria....non si può certo portare la vasca da un vicino....)
mi incuriosisce particolarmente, il discorso solare...i pannelli che si vedono sui camper potrebbero andare????