Visualizza la versione completa : Help Filtro!
Salve raga ho un problema con il filtro,mi pompa poca acqua pulita cioè il getto d'acqua è debole e non so come risolvere il problema. Il livello dell'acqua è giusto,ho cambiato l'ovatta ma niente non so che fare non so se sia un problema del filtro o qualcos'altro help ditemi i vari rimedi. Grazie mille
che filtro è? hai controllato che non ci sia qualcosa che ostruisce la pompa?
che filtro è? hai controllato che non ci sia qualcosa che ostruisce la pompa?
Il filtro non saprei quale sia è uscito con l'acquario (che è un Mib 120 lt) ho controllato ma non ho trovato niente che potesse ostruirla non so che fare...
metti una foto che in rete non trovo niente, ma ha sempre buttato poco o ha cominciato a diminuire fino a buttare poco?
metti una foto che in rete non trovo niente, ma ha sempre buttato poco o ha cominciato a diminuire fino a buttare poco?
Ha incominciato a diminuire è andato bene fino a 3 giorni fà
si riesce a smontarla? dev'essere qualcosa che ostruisce il girante...
------------------------------------------------------------------------
fa qualche rumore strano?
dal tuo post non si capisce tanto quello che dici....
da quando lo hai messo in funzione ha sempre buttato poca acqua.....un consiglio che ti posso dare visto comprati subito un'altra pompa....e la provi e la tieni di scorta in caso ti lasciasse a piedi....io la sostituirei giusto per fare una prova....un'altra cosa non che hai messo troppa lana perlon assicurati che la pompa peschi abbastanza acqua magari è un pò sporca la griglia di aspirazione......prova e poi ci sai dire
dal tuo post non si capisce tanto quello che dici....
da quando lo hai messo in funzione ha sempre buttato poca acqua.....un consiglio che ti posso dare visto comprati subito un'altra pompa....e la provi e la tieni di scorta in caso ti lasciasse a piedi....io la sostituirei giusto per fare una prova....un'altra cosa non che hai messo troppa lana perlon assicurati che la pompa peschi abbastanza acqua magari è un pò sporca la griglia di aspirazione......prova e poi ci sai dire
Cosa c'è da capire :S
1) Ho detto che prima la pompa funzionava bene e ora invece si è allentata la pressio
2) la lana l'ho tolta completamente e mi da lo stesso problemaù
@Ale87tv
Si si riesce a smontare ma non vorrei metterci le mani e visto che i negozianti sono in ferie non so a chi rivolgermi
per quanto riguarda i rumori no non ne fa
ma se provi a metterla nel lavandino pieno di acqua (o altro recipiente), pompa comunque poco? o lo fa solo quando e' dentro il filtro?
ma se provi a metterla nel lavandino pieno di acqua (o altro recipiente), pompa comunque poco? o lo fa solo quando e' dentro il filtro?
è cmq poco...
non c'è nessuna regolazione di portata che può essersi spostata? riesci a postare una foto della pompa?
fabio170790
29-07-2010, 23:45
Potrebbe essere un ostruzione della girante..riesci a vedere se nell'aspirazione(da dove entra l'acqua) c'è qualcosa che potrebbe ostruire?
Alcune pompe (tutte xD) hanno la possibilità di essere smontate per pulizia o/e sostituzione di pezzi di ricambio..prova a smontarla.. ;)
Facci sapere..
non c'è nessuna regolazione di portata che può essersi spostata? riesci a postare una foto della pompa?
Potrebbe essere un ostruzione della girante..riesci a vedere se nell'aspirazione(da dove entra l'acqua) c'è qualcosa che potrebbe ostruire?
Alcune pompe (tutte xD) hanno la possibilità di essere smontate per pulizia o/e sostituzione di pezzi di ricambio..prova a smontarla.. ;)
Facci sapere..
Domattina provo a smontare il filtro per controllare e vi posto anche una foto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |