PDA

Visualizza la versione completa : idea geniale!?!??! acquario stravagante...

tommytommy
29-07-2010, 15:48
Ciao a tutti, oggi mi è venuta un'idea.

a casa ho un bicchiere da cocktail XXL, esattamente quello che vedete in foto...

è pensabile attrezzarlo per una specie di acquario bonsai, anche senza pesci?

cioè del tipo, se metto fondo fertile, una luce sopra che lo illumina tot ore al giorno, e 2-3 piantine, magari anubias per ovviare a problemi di luce e fertilizzanti...

potrebbe bastare per creare un mini acquario di piante?

poi... un pesce, uno solo... c'entra?
------------------------------------------------------------------------

http://s1.postimage.org/95foA.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=gx95foA)

taz
29-07-2010, 15:54
se ce l'hai vuoto ti dico che è meglio riempirlo un'altra volta di mohito e farsi una bella bevuta....;-)

tommytommy
29-07-2010, 16:02
se ce l'hai vuoto ti dico che è meglio riempirlo un'altra volta di mohito e farsi una bella bevuta....;-)

ahhahaha... si è ovviamente vuoto... ci penserò....

cmq parlando seriamente... non gli si può fare nulla?

taz
29-07-2010, 16:10
non me ne intendo, ma forse una pianta acquatica bonsai puoi mettercela. ma ti conviene postare nella sezione adatta. non me ne intendo.

escluderei la fauna

alek4u
29-07-2010, 17:34
Certo, ci sono diversi topic che parlano di acquari bonsai.

Puoi metterci piante con poche esigenze e metterci una piccola plafoniera a braccio (Ikea Docet)

Per la fauna, pesci proprio no.. gasteropodi (lumachine) si :)

PS: un mini filtro, o una mini pompa, anche solo per muovere l'acqua devi metterli per forza..
PS2: anche io lo riempirei nuovamente di Mojito. Ci sono vaschette da poche decine di euro che svolgono meglio questo lavoro..

Ale87tv
29-07-2010, 17:41
beh un anubias, del muschio con una pompettina e una luce, è fattibile....

pirataj
29-07-2010, 18:17
Cero che si può fare ed è anche gia stato fatto c'è gente che ha fatto dentro i bicchieri anche minireef.

Guarda questo picoreef da 1l
http://avezzanoacquariofilia.jimdo.com/marino/picoreef/

tommytommy
29-07-2010, 18:59
Certo, ci sono diversi topic che parlano di acquari bonsai.

Puoi metterci piante con poche esigenze e metterci una piccola plafoniera a braccio (Ikea Docet)

Per la fauna, pesci proprio no.. gasteropodi (lumachine) si :)

PS: un mini filtro, o una mini pompa, anche solo per muovere l'acqua devi metterli per forza..
PS2: anche io lo riempirei nuovamente di Mojito. Ci sono vaschette da poche decine di euro che svolgono meglio questo lavoro..

vabbè... se volevo comprarmi una vaschetta lasciavo stare... era per creare un'oggetto di arredamento... diverso!

mhatt85
29-07-2010, 18:59
ti consiglio un cubo da 26#30 litri con filtro a zainetto per quello che vuoi fare tu.....molto bello....poi un bel pesce combattente e sei a posto...

taz
30-07-2010, 14:29
altrimenti puoi riempirlo di birra e via!!

babaferu
30-07-2010, 14:58
uh che bello, io lo farei con piante che escono anche fuori!

pesci no, perchè il vetro ricurvo e sfaccettato da una visione distorta che li farebbe vivere malissimo. ma piante, gasteropodi e gamberi si.

ciao, ba