Visualizza la versione completa : apistogramma nijesseni
ramirezi_72
21-12-2005, 14:53
Ciao a tutti, ho un problema con un maschio di api nijesseni...premetto che ho terminato un ciclo curativo con dessamor che sembrava aver guarito il povero pesciotto...ora lo stesso si muove con difficolta'...respira affanossamente...sembra che abbia le labbra gonfie e respira molto affannosamente...sul lato destro ha un'escrescenza che sembra un batufolo di cotone...le feci sono dei filamenti sottili bianchi...potete darmi un aiuto sulla diagnosi e sulle cure?ho letto che dovrebbe andar bene lo costawert della sera...aiuto!...grazie e ciao :-(
in attesa dei valori dell'acqua deduco che potrebbe seere una gforma batterico micotica.lele
ramirezi_72
21-12-2005, 19:37
scusa...ho tralasciato alcune informazioni...il pesce in questione e' in una vasca da circa 50 litri lordi in compagnia di una femmina e di 5 neon...notando un'attenzione tra i due speravo nell'accoppiamento...i valori sono ph 6.8 kh 3.5 nitriti 0.005...ho innalzato mla temperatura a 30 gradi...ho sbagliato?scusa ancora...ciao
a mio avviso essendoci un problema batterico l'innalzamento termico nn e' favorevole.io ritornenri alla temp originaria piu' consona alla vita del pesce e somministerei bactowert -mycowert ,o gt-fungistop.lele
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |