Visualizza la versione completa : morto chicco di riso e guppy
oggi ho trovato il mio guppy preferito e un chicco di riso morti. :-( :-( :-( .. da ieri che stavano sul fondo tutti e due e si muovevano poco!!!! come mai? cosa devo fare con gli altri pesci?? nn sono una gran esperta di acquari.... aiutatemiiiiiiiiiiiiii #12 #12
nn sono molto pratica di questo forum è la prima volta che lo uso.... sono molto ansioza xkè credo di avere anche una gupina gonfia nel ventre e nn so cosa fare.... ha il ventre sempre piu grande!e purtroppo nn ho piante in questo momento nel mio acquario.... #12 #12
gi.an.nin
21-12-2005, 15:46
Innanzitutto benvenuta....... ;-)
Poi quanti litri è il tuo acquario e da quanto è avviato?
Altri occupanti della vasca a parte i pesci deceduti?
Comunque Guppy e Orifiamma,alias pesce rosso,non
vanno messi mai nello stesso acquario,sai..... #13
Innanzitutto benvenuta....... ;-)
Poi quanti litri è il tuo acquario e da quanto è avviato?
Altri occupanti della vasca a parte i pesci deceduti?
Comunque Guppy e Orifiamma,alias pesce rosso,non
vanno messi mai nello stesso acquario,sai..... #13
allora, il mio è un 90lt. avviato da 2 mesi e meso. dopo un mese ho aggiunto i pesci... cioè sono un mese e mezzo che li ho... si sono trovati bene subito tra di loro nn ho mai avuto nessun probl di convivenza.
erano 7 guppy (1 nn cè piu) 2chichi (1 nn cè piu) 4 pesci rossi 1 black moor 1 testa di leone 1 pulitore (scusa ma nn so come si chiama, è quello tipo leopardato che ciuccia vetri,nn so come spiegarlo.) 2 corridori.sono ancora tutti piccoli. e ancora nn ho messo le piante... e stasera devo partire!!!!!!!!!! cosa faccio???? :-( :-( :-( :-( #12
gi.an.nin
21-12-2005, 17:01
Allora.....Hai per tua sfortuna il classico "fritto misto",che più misto non si può......
Dunque a questo punto se non vuoi perdere altri pinnuti devi decidere se tenere i Carassi,
cioè i Rossi o i tropicali come Guppy,Coridoras e Ancistrus,che sarebbe il leopardato,perche
così come è adesso la vasca rischi molto,anche perchè oltre tutto è affollatissima.......Ok?
e cosa devo fare? xkè l'acquario mi è stato regalato e cmq quando sono andata al negozio a prenderlo il negoziante mi ha assucirato che andava bene così.......... -20
gi.an.nin
21-12-2005, 17:26
Non stupirti,la stragrande maggioranza dei negozianti,sono venditori e basta...... -04 -04 -04
Certo che per lui andava bene così,fintanto che metteva i soldi in cassa...... #07
Non hai la possibilità di riportagli qualche pinnuto,magari con qualche scusa tipo che devi
assentarti per un po' e sono troppi..... #13
allora mi consigli di allontanare i miei guppyni dall'acquario??? -20
gi.an.nin
21-12-2005, 17:52
Scegli tu.....O i Guppy o i Rossi.........
So che avresti voluto tenerli tutti,ma non nello stesso acquario,ok?
cè un altra cosa.... leggendo e guardando foto in questo sito mi sono accorta che la femmina dei guppy è incinta!!! me lo immaginavo ma ora ho la conferma......... ha il ventre gonfio gonfio... -20 .. se dovessi scegliere i guppy dovrei aggiungere delle piante? e se sì quali??? come dovrei tenerli x nn farli morire? ci tengo tantissimo e ti giuro oggi x me è come un funerale dopo aver trovato 2 dei miei pesciolini morti.... vorrei fare del mio meglio x proteggerli... mi dai una mano x favore xkè mi rendo conto di nn sapere quasi niente su come comportarmi e che fino adesso quel tizio mi ha solo venduto dei pesci e poi tutti i suoi consigli erano tanto x dire... e ora ci sto male x loro... :-( -20
gi.an.nin
21-12-2005, 18:15
Ok....Ma cambia negoziante alla prossima...... ;-)
Allora se decidi di tenere solo i Guppy,va benissimo.....
Come fondo hai solo del semplice ghiaino o hai anche
messo del substrato fertilizzante?......
E non preoccuparti che la tua Guppina se la caverà alla grande....
allora sul fondo ho della sabbia bianca e verde quella normale credo delle conghiglie che ho bollito prima di mettere dentro un tronchetto sempre bollito 2 sassi un ponte e delle colonne tipo antica grecia.... ovviamente filtro pompa riscaldatore e 2 tubi delle bollicine... ho usato dei farmaci che i ha dato sempre lui( nitrivec biostarter,aqutan vbc stress protection,e askoll cycle x il filtro).la temp e 26°c come mi ha detto lui e da mangiare gli do del mangime in fiocchi... poi?
gi.an.nin
21-12-2005, 18:38
Dunque,togli sassi,ponti e soprattutto le conchiglie che oltre a non c'entrare niente,
possono rilasciare sostanze nocive......Poi,tutti quei prodotti,non sono indispensabili,
ma già che c'e l'hai,usali pure.....Il legno va benissimo,anzi prendine degli altri, a cui
potrai legare delle piante che non necessitano di substrato,tipo Anubias o Microsorium.......
Il mangime va bene,quella temperatura potrebbe andar bene per i Tropicali.....
Ma non con i Rossi,dove non dovrebbe superare i 24 gradi.....
ok allora via sassi e conchiglie... e vado a prendere delle piante... cercherò quelle che mi hai consigliato tu... ovviamente prima devo cercare un altro negoziante.... #36# #36# grazie mille... mi sento molto molto piu tranquilla adesso :-) !!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |