PDA

Visualizza la versione completa : protocollo seachem e co2

OTTANTA
29-07-2010, 09:46
Dopo varie indecisioni (dovute anche a vacanze estive), ieri ho finalmente montato il mio nuovo cubetto dennerle da 20 litri (12 netti).

Ho utilizzato come fondo fertile il Sera Floredepot, che ho poi ricoperto con una ghiai di grana fine (inizialmente avevo acquistato l'aqua soil dell'Ada, ma rendendomi conto del vicolo cieco nel quale mi stavo mettendo e del quale mi avevano avvertito, mi sono buttata sul classico).
Per l'illuminazione utilizzerò la plafoniera della Wave cosmos 20 Watt.

le mio domande ora sono due, una sulla fertilizzazione liquida e un'altra su l'impianto di Co2:

1) per la fertilizzazione stavo dando un'occhiata al protocollo base della seachem e dennerle (che potrei dosare con una siringa da insulina), che ne pensate? quale è il migliore? o mi consigliate un fertilizzante generico(sera, jbl, askoll ecc..)?

attualmente ho intenzione d'inserire una pianta da prato (devo ancora decidere cosa, ma credo Calli), qualche muschio, pogo e un paio di piante un pò più alte per il retro, come rotala rutundifolia e (da decidere).

2) per la Co2 in una vasca di cosi ridotte dimensioni, cosa si può utilizzare? per esempio, l'impianto Askoll system sarebbe un acquisto intelligente (per un 20 litri)? io ho il classico kit dell'Askoll a fermentazione, ma vorrei evitare, è sempre una rogna.

Grazie :-))