Visualizza la versione completa : Info per plafoniera a led.....
Ciao A tutti stavo pensando......sto illuminando la mia vasca con una plafo 250 whqi e 4 T5 attinici da 24 w....
Ora mi sorge la domanda si potra arrivare ad illuminare allo stesso modo con una plafo a led???-:33
se si a che costi per poi risparmiare sulla corrente??#19
Vi ringrazio in anticipo ciao a tutti
Ecco ragazzi mi sono informato per illuminare la mia vasca 100x70x50h mi ci vuole una plafo 90x60,si può regolare la luce da 10000 a 30000 k con le varie oppzioni:la regolazione dei notturni e il controllo della temperatura dei led per un lavoro ottimale senza deteriorarsi.
Tutto il giochetto si vende alla modica cifra di 1870 Euro
Costa risparmiare al mese#17
Maurizio Senia (Mauri)
29-07-2010, 13:36
Ecco ragazzi mi sono informato per illuminare la mia vasca 100x70x50h mi ci vuole una plafo 90x60,si può regolare la luce da 10000 a 30000 k con le varie oppzioni:la regolazione dei notturni e il controllo della temperatura dei led per un lavoro ottimale senza deteriorarsi.
Tutto il giochetto si vende alla modica cifra di 1870 Euro
Costa risparmiare al mese#17
Dai all'ora che in 4-5 anni te la ripaghi.....;-)
Quello è anche vero.....ma arriverà veramente ad avere la stessa resa della mia amata hqi???
Maurizio Senia (Mauri)
29-07-2010, 14:07
Quello è anche vero.....ma arriverà veramente ad avere la stessa resa della mia amata hqi???
Sentendo in giro anche superiore......;-)
Il problema a mio parere e' che e' una tecnologia ancora troppo "giovane" nel mondo acquariofilo e non si conoscono gli effetti a lungo termine, non tanto dal punto di vista della salute degli animali, ma della resa che queste plafoniere avranno nel tempo, della durata di vita dei led, dell'affidabilità della componentistica.....
A sentire i primi pareri gli effetti sono ottimi, il risparmio energetico non va considerato perche' il costo di acquisto delle plafoniere led e' talmente elevato che come dice mauri te la ripaghi in 5 anni sempre che non subentrino guasti vari...
Ben vengano gli sperimentatori :-) io preferisco rimanere fedele alle mie HQI
In effetti sono del parere di Savo per via dei led.
È 4 anni che ho le HQI mi ci sono affezzionato!!!!e problemi mai avuti.....
Mi sa che me ne resto con la mia acquamedic.....#36#
....secondo me la tecnologia ha già raggiunto un buon lovello ma , come scontato, è in forte evoluzione mentre l'HQI ormai è arrivata al massimo della progettazione, anche se le combinazioni riflettori,accenditori,bulbo sono ancora in forte sviluppo...
A quella cifra in questo momento rimarrei con le tue belle HQI
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |