Entra

Visualizza la versione completa : attivazione filtro........

vivabrazil
21-12-2005, 14:26
ho in vasca un filtro interno attivato da 4 mesi......da due giorni ho aggiunto un nuovo filtro esterno....( che ha funzionato una settimana in un secchio con acqua trattata )..

quando posso eliminare quello interno ?

uffi
21-12-2005, 14:31
li devi far girare insieme (ossia nella stessa vasca devi far funzionare 2 filtri contemporaneamente) ... questo per circa 2/3 settimane...cmq il più che puoi....poi metti i cannolicchi del filtro interno (quello vecchio) nel filtro nuovo (quello esterno...) il tutto con molta cura e velocità....

gi.an.nin
21-12-2005, 15:34
Appoggione..... #25

vivabrazil
21-12-2005, 16:35
il problema è che qui non ho trovato i tappi ad avvitamento per il filtro esterno....ed è stato sigillato...siliconato.....sarà che è sufficiente farli girare insieme per 2 3 settimane ....

gi.an.nin
21-12-2005, 16:49
Esatto.....Falli girare appaiati per un mesetto....
E vai tranquillo....... ;-)

vivabrazil
21-12-2005, 17:13
beleza...obrigado ...boas festas e que deus abençoe .....bene ...grazie....buone feste e che dio le benedica

uffi
21-12-2005, 19:00
un brasiliano? mica t'avevo visto?!?!!? ... cmq è sempre meglio trasferire i cannolicchi da quello interno a quello esterno....Fidati!

vivabrazil
22-12-2005, 00:00
sicuramente farò così ....preferisco togliere e rimettere il silicone che rischiare .....MI ARMO DI PAZIENZA ....E VIA ....non sono brasiliano....adesso un po' si ....sono milanese che si è rotto di milano e se ne è andato prima dei ANTA .... :-)

TCHAU

Dviniost
22-12-2005, 03:19
Si, aprilo il filtro così ti rendi conto anche quanti cannolicchi ci sono dentro (non rischi di averne pochi a tua insaputa) e così puoi mettere direttamente quelli del filtro vecchio come già consigliato...

Ciao :-))

gi.an.nin
22-12-2005, 10:11
sicuramente farò così ....preferisco togliere e rimettere il silicone che rischiare .....MI ARMO DI PAZIENZA ....E VIA ....non sono brasiliano....adesso un po' si ....sono milanese che si è rotto di milano e se ne è andato prima dei ANTA .... :-)

TCHAU
Guarda che se fai girare i due filtri per 3-4 settimane,
è meno rischioso che spostare tutto il materiale biologico,
questo, secondo il mio modesto parere.........

P.S.....Come sei riuscito a andare a vivere in Brasile?......
Non sai quanto ti invidio....... #13