Visualizza la versione completa : Secondo voi??
piercingmatrix
28-07-2010, 22:39
Domani dovrei ritirare il preventivo per una vasca in acrilico con misure 80-50-60 oppure 100-50-60 con lastre da 15mm.Secondo voi lo spessore dei vetri è adeguato?Discorso tiranti,occorre,non occorre?Se si è meglio uno centrale o 2 sui lati lunghi o è solo una questione estetica?Successivamente dovrei scegliere se fare il foro sul fondo o sul lato per lo scarico dell'acqua in sump pro e contro di tutti e due? dato che sarà la mia prima vasca marina qualsiasi consiglio è ben accetto!!!!!!!!;-)
Ciao a mio avviso lo spessore è un po tantino,io con 100x70x50 ho 1 cm di spessore,per il buco dello scarico in sump ti consiglio di farlo sul fondo in un angolo poi valuterai se a destra o a sinistra.
Calcola bene per le misure del foro quanto stare in la dal bordo vasca.
piercingmatrix
28-07-2010, 23:03
ti spiego il dilemma!se lo metto sul fondo dopo qualche anno non si dovrebbe sostituire la guarnizione con il conseguente svuotaggio della vasca?Se così fosse sarebbe piu comodo sul vetro posteriore in alto così togliendo un 2cm d'acqua il gioco è fatto!Sto sbagliando??Per lo spessore non è meglio abbondare??
Per i vetri abbondare si può ma sappi che il vetro ad ogni spessore a il suo prezzo,puoi farti fare due preventivi uno con vetri da 15 e uno con vetri da 10 e poi vedi quanto è la differenza....
Per il buco devi guardare te,oltre ad un fattore estetico se lo metti sul fondo e vorrai fare anche un pozzetto dovrai metterlo ad angolo e chiaramente toglie un po di spazio nella vasca se fai il foro laterale avrai tubi in pvc che scendono da parte alla vasca e esteticamente non è bello da vedere,dietro sul lato lungo te lo sconsiglio perdi spazio perche devi tenere mobile e vasca staccati almeno un 5 cm dal muro.
Dunque il mio consiglio fattela forare nel angolo poi se vuoi metti il pozzetto se no fai come ho fatto io ho tenuto un tubo in pvc e basta tanto rimane nascosto dalla rocciata (e non ti preoccupare che animali non ne sono mai caduti dentro).
Per la guarnizione non ti preoccupare che non la devi cambiare ogni anno....:-D
piercingmatrix
28-07-2010, 23:46
no ogni anno no,penso almeno dopo 3-4 anni si!Continuando il discorso spessore con il 15 spancerebbe?Invece per i tiranti cosa mi puoi dire?
Ma tu alla fine che misure vuoi fare?
piercingmatrix
28-07-2010, 23:53
80*50*60 oppure 100*50*60!
Ecco allora i tiranti lasciali stare con quelle misure non ce pericolo che"spacia"
e tornando al discorso guarnizione conosco gente tipo scricciolo Perry gente del forum che di guarnizioni non ne hanno mai cambiate neanche dopo sei anni....dunque non deve essere quello il tuo pensiero.se proprio non ne riesci ad uscire organizza il tuo buco di discesa e il buco di risalita sul lato e cerca di fare tutto in modo che anche a livello estetico stia bene.io non ti dico che di guarnizioni non se ne spaccano ma bene o male se vai a vedere le vasca più anzianotte delle nostre hanno il foro sul fondo eppure sono anni e anni che girano le puoi vedere sotto le foto.
piercingmatrix
29-07-2010, 00:24
il discorso è che dato che la faccio da nuova la posso fare come voglio quindi tutte le dritte sono ben accette!Per i tiranti invece mi sono posto la domanda in quanto ho visto quelle della seaplast che hanno tutte la cornice!;-)
mi parli di vasche fatte a blocchi di 100:-D
qui invece stiamo parlando di una vasca con i contro c...... fatta artigianalmente.....:-D:-D
Vai tranquillo i tiranti non ti servono e spendi molto meno.
piercingmatrix
29-07-2010, 00:33
però le loro sono rifinite da dio!
be li non ce dubbio spero di averti tolto un po di domande....
Se hai bisogno chiedi sempre;-)
piercingmatrix
29-07-2010, 00:46
intanto ti ringrazio vediamo il preventivo poi ne riparliamo....anche perche manca tutto il resto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:-)
Maurizio Senia (Mauri)
29-07-2010, 09:24
Scusate non so se o letto male ma parla di una vasca in Acrilico non in vetro....#24#24#24
se e così le fanno solo con spessore 15mm perche più sottile l'Acrilico essendo piu morbido spancia e quindi tutto il vostro discorso non serve a nulla, per lo scarico fallo in alto sul fondo e meno invasivo.;-)
Questa me la sono fatta scappare#12 scusate!!!!!
Ho visto solo ora che è in acrilico....#12scusami tanto piercingmatrix,come ha detto Mauri sotto il 15 non devi andare.
sorry ciao ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |