PDA

Visualizza la versione completa : un po di foto, prima delle bio pellet, e dopo

m.nicolo
28-07-2010, 22:36
sig. queste sono le foto a voi il giudizio,queste sono le foto fatte prima delle bio pellet

http://s3.postimage.org/eoL_A.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=PqeoL_A)
adesso la foto di ora
http://s4.postimage.org/TI93r.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=aVTI93r)

Rinecanthus
29-07-2010, 20:05
Certo che queste bio sono un pò un mistero. C'è a chi va bene ed a chi va male. Nel tuo caso mi sembra bene. Hai i valori in vasca prima dell'inserimento delle lenticchie ed adesso?

ALGRANATI
29-07-2010, 20:28
ma scusa...ma sono animali diversi

m.nicolo
29-07-2010, 20:38
si qualche animale diverso perche stava nell atollo ds,ma se noti bene ce la mollis viola che prima era matta adesso si vede propio il suo colore

ALGRANATI
29-07-2010, 20:59
da quanto tempo gli animali erano in vasca prima di mettere le bio palle??

CILIARIS
29-07-2010, 23:17
ma scusa...ma sono animali diversi

hai ragione matteo magari se li cambai tutti vedrà colori migliori,ma scusa che confronto fai?

m.nicolo
30-07-2010, 00:27
animali in vasca 5 mesi, e facevano veramente schifo, tutti tendendi al marrone,se noti bene nella discussione di circa 2 mesi fa avevo detto che avevo 1 vasca molto grassa e i coralli tutti marroni,non ho motivo di dire cose non vere non mi entra nulla,io sono stato costretto a mettere le bio, perche i miei nitrati e fosfati non scendevano,a 3 anni che faccio la lotta con questi nutrienti,e oggi sono veramente sodisfatto del lavoro delle bio-

Massimo-1972
30-07-2010, 00:58
ma i coralli più colorati non c'erano prima di iniziare la prova però .........
poi altri della prima foto sono poi spariti nella seconda ....

ALGRANATI
30-07-2010, 18:55
stovo solo cercando di capire, se dici che è migliorata tantissimo ...io ti credo ......perchè non dovrei??

m.nicolo
30-07-2010, 20:03
matteo, veramente non avevo motivo di dire fesserie,poi o detto la mia perche veramente adesso posso dire che le mie talee stanno bene,e sono sodisfatto.no3' 0 fosfati zero,cosa che prima erano sempre a 15 nitrati e fostati 00,5

Rinecanthus
01-08-2010, 12:37
Allora, dato che altri non hanno avuto lo stesso successo, non descrivi dettagliatamente come le utilizzi?

giangi1970
02-08-2010, 13:35
ILSORCIO....
Ma non hai cambiato proprio niente assieme alle bio??
Che ne so'....alimenti meno.....camiato skimmer....o altre cose???
Tutto uguale uguale a prima???

m.nicolo
02-08-2010, 22:28
allora non o cambiato niente,integrazione 4gocce al d pvc,1volta a settimana 0,3ml di b balance ogni 15 giorni cambio l aqcua,la vasca e di 500lt. letto fluido fai da te, ho iniziato con le bio con 150mg ,e poi dopo un mese ne o agiunti altri 50mg,all inizio dopo 20 giorni o avuto dei tiraggi alla base di qualche talea, e qualche talea bruciata dalle punte, penso sia stato l abbasamento veloce del fosfato,uqesti erano i valori che avevo da 3 anni in vasca e mai dico mai si sono abbasati no3, 15 e PO4,00,5.adesso o azzerato tutto.

roby78
04-08-2010, 13:28
io vista la mia esperienza positiva con le bio palle ci credo avevo anchio valori altini e me li sta tenendo bassi da piu di 6 mesi e continuerò. secondo me vanno usati con parsimonia e in vasche con alti valori .sentendo chi si è trovato male avevano la maggior parte valori abbastanza bassi. da li si la sofferenza di animali tiraggio ecc. ma nel mio caso tutto ok.la vasca era grassissima o,1po4 no3 20 no2 0,2 infatti mi stava andando tutto in malora da quando le ho messe po4 appena misurabili no2 no3 assenti.il cambiamento cè stato

giangi1970
04-08-2010, 14:18
quoto Roby...
Seconod me,ne abbiamo parlato ache al pranzo da ABRA,la chiave sta' tutta nei valori....
Da quello che ho potuto capire le biopellet non sono adatte a vasche con valori nella norma(o di poco fuori)ma sono effeicenti sono nel caso di valori molto al di fuori...
Non per niente sononate per allevamenti e acquari puubblici....dove i valori sono mooolto fuori dal normale....

RobyVerona
04-08-2010, 19:20
Giangi, io le biopalle ho tentato di usarle dopo che rientrato dalle ferie mi sono trovato la vasca come una fogna di calcutta perchè è stata riversata tutta la mangiatoia automatica in vasca...
Sono passato da 0.01/0.03 di PO4 e 0.2 di nitrato a 0.18 di PO4 e 25 di nitrato. Insomma un disastro.
Rientrato e resomi conte del disastro ho effettuato cambi d'acqua massicci ed ho riportato la vasca a 0.13/0.15 di PO4 e nitrati tra 5 e 10 mg.
Ho messo le biopalle (70 gr in 300 lt lordi) e fatte girare in letto fluido, a distanza di 40 giorni l'unico valore che è variato è stato il nitrato che è passato a 5 mg fissi mentre il fosfato non si è mosso di un solo pelo... Quello che ho notato e che mi ha fatto propendere per la sospensione sono state delle bolle sulle punte di un acropora humilis, il tessuto era gonfio come quando ti viene una vescica su un piede. Non sapendo se fossero le lenticchie le responsabili le ho sospese anche perchè è stata l'unica cosa che sono andato a variare nella vasca. Il tessuto che si era sollevato il giorno successivo si è staccato lasciando lo scheletro desolatamente bianco e privo di tessuto.
Come ti ripeto non ho cambiato una virgola nella conduzione e nell'alimentazione dei coralli (9 cc di H&S marine de luxe).

Rinecanthus
04-08-2010, 19:40
Secondo me bisogna partire con dosaggi veramente bassi (anche solo 50 ml per 200 lt) e poi aspettare..molto tempo e quindi apportare variazioni. Altra cosa utilizzare una pompa per il letto fluido in cui si possa collegare un tubo da areatore tenuto "parzialmente chiuso" con un rubinetto. In questo modo si aumenta l'ossigenazione dell'acqua all'interno del contenitore.
Io le ho comprate ma ancora non sono riuscito a partire. Aspetto di terminare gli attuali prodotti che sto utilizzando.

roby78
05-08-2010, 13:43
roby verona io son partito con 50ml su 450lt di acqua effettiva poi dopo un mese ne ho messo ancora 50ml eda allora ho fatto solo una piccola aggiunta dentro avrò 130ml e vanno da febbraio ma devi lasciare il tempo di agire .............poi siamo sicuri che il prodotto sia sempre fatto in ugual modo?visto i tanti problemi? io ne ho ancora na confezione nuova e la tengo visto la partita buona poi nn so se prenderò ancora ma per almeno 2 anni son a posto,...