PDA

Visualizza la versione completa : Ritardare il sensore di livello

safralga
28-07-2010, 21:40
forse è già scritto sulle istruzioni, ma non l'ho trovato:

è possibile "ritardare" il sensore di livello in modo tale che se per esempio inserisco ed estraggo velocemente qualcosa dalla sump il repentino cambio di livello non attivi inutilmente il rabbocco?

spero di essermi spiegato

grazie
ciao

SJoplin
28-07-2010, 21:57
io ho assegnato a un tasto del controller lo spegnimento della presa che comanda la pompa di rabbocco, in modo che quando faccio i cambi non ripristini il livello. forse è più semplice e funzionale di quello che cerchi te, soprattutto nel caso tu abbia sump e skimmer che risentono delle variazioni di livello.

safralga
30-07-2010, 07:06
non ho questo problema quando faccio i cambi perchè spengo le pompe di risalita e quindi il livello in sump si alza notevolmente

il problema c'è quando, specialmente nel momento in cui l'acqua è vicina al limite di intervento del sensore, causo un repentino cambio di livello andando a smuovere un sacchetto di resina oppure infilo la mano per fare qualcosa nella sump

speravo ci fosse un sistema per far intervenire il sensore solo quando il livello rimane più basso del limite di intervento per un periodo prolungato, maggiore del secondo o due causato dai lavori estemporanei

SJoplin
30-07-2010, 10:47
mah, aspetta ik2vov che sicuramente conosce meglio il sistema. volendo comunque puoi pure temporizzare il tasto rapido, un po' come fosse il fish-food. così ti toglieresti il dubbio se ti sei dimenticato di riattivare il livello.

ik2vov
30-07-2010, 22:09
Ciao Salfraga,
puoi impostare il ritardo sul sensore, ovvero imposti ad esempio che il sensore stia 10 secondi in posizione bassa prima di dare il consenso alla presa per il rabbocco. Cosi' facendo se il sensore varia posizione per periodi inferiori a 10 secondi la presa non viene attivata.

Ciao

rullante1971
01-08-2010, 00:01
dal menu impostazioni
livello
programmi
livello sump basso
vis\mod\canc
e qui modifichi i parametri: tempo (io ho messo 20") di contatto del galleggiante prima di attivare la presa, durata del rabbocco, durata max del rabbocco

SJoplin
02-08-2010, 00:02
dal menu impostazioni
livello
programmi
livello sump basso
vis\mod\canc
e qui modifichi i parametri: tempo (io ho messo 20") di contatto del galleggiante prima di attivare la presa, durata del rabbocco, durata max del rabbocco

da come intendo io le istruzioni (ma magari non ho capito) questo parametro stabilisce per quanto tempo deve rimanere attivo il programma nel caso che il sensore lo attivi. impostando 20 secondi la pompa funzionerà per un minimo di 20 secondi anche nel caso il sensore dovesse tornare in posizione. secondo me non risolve quel problema.

safralga
04-08-2010, 06:58
sono andato a rileggermi nuovamente le istruzioni ed ho letto i vostri consigli, ma confesso di non essere riuscito ad ottenere lo scopo

potreste, se possibile, scrivere la procedura per ritardare il sensore per persone lente di comprendonio?

grazie in anticipo

duca996
08-08-2010, 02:40
Ciao Salfraga,
puoi impostare il ritardo sul sensore, ovvero imposti ad esempio che il sensore stia 10 secondi in posizione bassa prima di dare il consenso alla presa per il rabbocco. Cosi' facendo se il sensore varia posizione per periodi inferiori a 10 secondi la presa non viene attivata.

Ciao

Ho provato anch'io, ma senza risultati...#23