Visualizza la versione completa : Guppetta con macchiolina bianca sul dorso vicino la pinna centrale
aanconetani
28-07-2010, 19:56
Help, sistemando i mie pesciolini ho notato che una Guppetta ha una macchiolina bianca sul dorso vicino la pinna centrale e li attorno alcune squame si alzano.
Tempo fa notai in ritardo una cosa simile su un'altra guppa ma era troppo tardi, l'escoriazione era enorme e morì -20
Per ora l'ho messa sola nella nursery in tela, cosa pensate possa fare?
Grazie mille
Ale
Allego foto
http://s2.postimage.org/BK6wA.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=TsBK6wA)
Ciao Ale :-)
I valori? Di quanti litri è la vasca e che altri pesci hai? Dalla foto non si capisce molto bene, ma "a occhio" direi di procurarti un buon antibatterico ad uso acquariofilo, isolare la pesciolina e trattarla in vasca a parte, con aeratore.
aanconetani
28-07-2010, 22:39
Ciao Axa_io, grazie per la risposta!!!
Allora, la vasca è un 70lt, i valori sono, secondo gli stick 6 in 1 tetra, tutti OK e la vasca è piena di avanotti, ho 3 corydoras, 2 pulitori del vetro(non ricordo i nomi, sono proprio digiuno!!!) e 2 Black molly.
Il problema è che in una precedente situazione analoga sono andato dal negoziante e mi ha detto che lui non può vendere medicinali e non so dove recuperare l'antibatterico ad uso acquariofilo. Mi sai indicare qualche nome di prodotto?
Grazie mille
Ale
Invece puo' e ti ha detto un cavolata! Perchè Dessa mor (Aquarium Munster) è in libera vendita! Che non lo vuole ordinare è un'altra storia. Ma possono venderlo eccome! Ciao.
polimarzio
28-07-2010, 23:10
Se i valori sono veramente nella norma, potrebbe trattarsi di una lesione batterico-micotica.
Il dessamor in questo caso è il trattamento di prima scelta.
Ciao
eltiburon
29-07-2010, 01:15
Trattandosi di una guppa, aggiungi anche del sale all'acqua della vasca di cura, un cucchiaino ogni 15 litri circa, male non può farle e non intereferisce coi medicinali. Per il resto ti hanno già detto.
aanconetani
29-07-2010, 08:39
Grazie a tutti per le risposte, stasera vado in negozio e vedo di risolvere... magari gli faccio presente che è il caso di smettere di raccontami cavolate!
Dubbio: leggo su internet che il dessamor è in bustine per 50lt e le buste non vanno aperte, io una vasca da 50lt in più non ne ho, ho un contenitorino stile pronto soccorso da 5lt, come posso fare?
Arigrazie a tutti!!!!
Il Dessamoor è anche in gocce. Sinceramente, dove l'ho visto (lo ho anch'io!) è in boccetta da 20 - 25 ml. se non erro. E la maggior parte dei negozianti dovrebbero averlo così, in "forma" liquida percio' anche se hai la vaschetta da 5 l. il dosaggio ti risulterà facile. Ciao :-).
aanconetani
29-07-2010, 09:15
Grazie mille di nuovo, ora inizia la ricerca del prodotto!!!!
Ciaooo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |