PDA

Visualizza la versione completa : paratie saltate e pulizia silicone

edvitto
21-12-2005, 13:58
Sto costruendo una nanosump per la mia vasca, e dopo la costruzione della vasca, mi sto accingendo a posizionare 2 paratie, una per realizzare un vano per l'acqua osmotica, l'altro per avere un vano ad altezza costante per lo skimmer; le paratie sono entrambe necessarie.
Iero ho effettuato l'incollaggio delle paratie, ma stamane collaudando la vasca, evidentemente troppo in anticipo, poichè la parte interna dei cordoni non aveva retinato, le paratie si sono scollate; ho subito svuotato e asciugato la vasca, ed eliminato quanto più silicone potessi.
Ora:
1. E' necessario eliminare tutte le tracce di silicone, prima di reincollare le paratie? Se sì, immagino sia dalle pareti della vasca che dalle paratie stesse...
2. Come si eliminano le tracce di silicone? Basta passare con un lametta da barba, o è meglio utilizzare qualche solvente specifico? Quale? Ammoniaca, Acetone, Alcool, sono sufficienti?
Ricordo che il mio è un problema strutturale, di tenuta, non estetico... se resta qualche macchia pazienza, è una sump, non la vasca... meglio ovviamente se riesco però a pulire tutto!
Grazie dell'aiuto!

keronea
21-12-2005, 14:17
Pulisci bene con lametta e alcool dopo reincolli il tutto e lascia asciugare bene minimo 48 ore ;-)

volpe81
22-12-2005, 00:50
Azz io ho il collaudo domani -05 -05 -05 speriamo vada tt altrimenti mi silicono vivo #22

edvitto
22-12-2005, 01:51
ho pulito e reicollato... vi faccio sapere venerdì come è andata...