Entra

Visualizza la versione completa : Pygoplihes Diancanthus

odranoel
28-07-2010, 19:37
Ciao a tutti!!!
Chiedo il vostro aiuto ho comprato um bellissimo esemplare di Pygoplihes Diancanthus che segondo me è il pesce piu bello in'assoluto, lo so è um pesce molto dificile d'avere pero io ci provo.
Come ne inizio del mese scorzo ho avuto unna grandissima perdita nel senso che mi fermata la pompa del refrigeratore e ho perso quase tutto allora come nella mia vasca è rimasto poche pesce provo com questo.

Allora arrivo al dunque: vorrei i vostri consigli per la alimentazione lo so è molto dificile pero il negoziante me ai detto che lui stava gia iniziando a mangiare la artemia pero sapiamo tutti che forse è vero e forse nn è vero????
Allora come alimento ho artemia congelata e um bel papone fatto da me con cozze, vongole, ostrica e colla di pesce e spinace; ho anche le algue nori e mangime fiochi e la artemia liofilizzata.

Che mi cosngliate grazie per tutti consigli a presto

geribg
28-07-2010, 21:36
il mio da subito ha cominciato a mangiare il secco , prova a darli shg hi green e anche il super marin o qualsiasi mangime a base di alghe kelp e spirulina (pero a pallina no i fiocchi). buttali in vasca e lui va a mangiarseli sul fondo , butta abastanza fregatene per un periodo dei PO4 e compania . prova a darli il krill e missis , l'artemia il mio non la guarda nemmeno

odranoel
29-07-2010, 18:54
Piu nessuno consiglio??????????
grazie

sciatux
29-07-2010, 20:45
ciao a tutti!
sono molto interessato a questa discussione perchè vorrei mettere anche io questo pesce

cardisomacarnifex
29-07-2010, 21:35
Sebbene sia veramente un animale splendido, guardiamo in faccia la realtà: questa specie è piuttosto problematica e lunatica, al di là di qualche successo puntiforme si dimostra delicata e poco longeva in cattività, ad eccezione magari di qualche impianto pubblico. Sicuramente non è un pesce adatto ai neofiti, e a tutti gli acquari marini tropicali. Il mio consiglio è di pensarci moooooooolto bene prima di acquistarlo, sebbene personalmente lo lascerei volentieri in mare e mi orienterei su specie più robuste.

sciatux
30-07-2010, 09:05
ma il problema maggiore nell'allevare questo pesce qual'è?

odranoel
30-07-2010, 12:28
Si ai ragione piena pur troppo pero rebadisco ho comprato x caso (come se dice la ovazione fa il ladro)
ora mi trovo questo pesce in vasca che nn vuoi mangiare nn so piu che fare, mi puoi aiutare per favore???
Grazie

cardisomacarnifex
30-07-2010, 14:15
La prima cosa da sapere è la capienza netta della vasca, seguita dal popolamento ittico complessivo e dai valori chimico fisici dell'acqua.

odranoel
30-07-2010, 15:11
allora sono la beleza di 130x70x70 la mi vasca e ora nnho niente a parte 4 pesce e due coralli e una estela e um paguru e i miei valore stano veramente benissimi ora aiutame a dare da mangiare a questo pesce prima che parte da questa a una oviamente migliore buaaaaaaaaaa

cardisomacarnifex
31-07-2010, 14:15
Purtroppo, come già ho specificato, questa specie di pesce è veramente molto delicata e difficile da acclimatare alla vita in cattività, più che provare a variare gli alimenti proposti e a curare la salute generale della vasca non puoi fare altro, sperando che si adatti. Ma ti ripeto, è un terno al lotto, ci sono allevatori esperti che dopo qualche mese di risultati incoraggianti perdono questo epsce nel giro di pochissime settimane.

odranoel
31-07-2010, 14:28
grazie io ci provo ma giusto per la salute di um pesce e per cercare di salvare questo pesce ci provo ma niente ho poche le speranza nn mangia manco se prego ieri ho povato di tutto:
Ho dato: papone, artemia congelate ovviamente ho fatto decongelare ho datto tutti tipi di mangime possi fiochi, granuli algue di tutti tipi possibile e niente gia sono passati 3 giorni. Nn so piu chefare sono disperatoooooooooooooooooooooo.

Cmq grazie

SteSta
31-07-2010, 18:33
...ciao Leonardo, hai provato con le alghe liofilizzate che ti ho dato? lasciale sul fondo e aspetta, anche per alcuni giorni, secondo me alla fine le va a spizzicare....come ulteriore tentativo io andrei a cercare quel mangime della ocean nutrition (mi pare) fatto per i pomacantidi che contiene estratti di spugne...non disperare, vedrai che alla fine mangia...-28

cardisomacarnifex
31-07-2010, 19:33
Non ti resta che tentare, ma ripeto non è detto che mangi purtroppo.

odranoel
01-08-2010, 18:59
Io ci provo fino alla fine vediamo cmq grazie ragazzi.
Vi faccio sapere le novità apenna possibile ciao

odranoel
04-08-2010, 00:59
O ragazzi vi posso dire una cosa nn so come fa questo pesce però nn è dimagrito e sta veramente bene però nn lo vedo mangiare nn so come fa a magiare però sta bene e oggi ho provato pure con le cozze e vongole ho messo una e una e niente booooooo cmq nn mi pizzica i coralli però sta sempre indietro alle rocce (nascosto)