PDA

Visualizza la versione completa : malfunzionamento impianto co2

caprialex
21-12-2005, 13:39
Ho acquistato un riduttore di pressione della ruwall ma quando faccio per avvitarlo alla bombola ricaricabile fuoriesce l'anidride carbonica (non riesco ad arrivare alla fine della guida). Stesso problema l'ho avuto in precedenza con un riduttore di pressione della aquili. Premetto che non è un problema della guarnizione. Dove sto sbagliando?
Hanno bisogno di un riduttore?
Grazie a chiunque possa aiutarmi.

magnum
21-12-2005, 13:41
C'è bisogno di un adattore. I riduttori di pressione tipo ruwal non possono essere attaccati direttamente alla bombola ricaricabile.

caprialex
21-12-2005, 14:29
Cerco l'adattatore.
Grazie

caprialex
21-12-2005, 20:25
Ho scritto una c.....a il problema della fuoriuscita di co2 ce l'ho con una bombola usa e getta e non ricaricabile come erroneamente scritto in precedenza. Scusatemi ed aiutatemi con consigli.......grazie

caprialex
21-12-2005, 20:47
x magnum

Utilizzo bombole usa e getta da 500 g della Eurotre (ci sono anche su acquaingros) quando avvito il riduttore fuoriesce la co2 ho provato ad avvitarlo stringendo più forte ma la corsa si blocca e fuoriesce sempre la co2.
Da notare che la stessa cosa mi succedeva anche con il riduttore della aquilini, troppo per essere sfortunato ma non riesco a capire cosa possa essere. Non penso sia da aggiungere una nuova guarnizione.........

magnum
21-12-2005, 20:57
Molto strano.
Come detto le bombole usa e getta in linea di massima dovrebbero avere un attacco universale. Queste della eurotre non le conosco, hai provato con quelle Askoll o Ruwal (che sono anche le più comuni)?

caprialex
21-12-2005, 21:03
No non le ho provate, ma pensavo avessero tutte un attacco universale......pensi sia un problema dovuto alle bombole?

magnum
22-12-2005, 00:06
Non so che dirti.
Prova ad andare da un negoziante e chiedigli se ti fa provare una bombola (magari con la promessa che se funziona gliela compri).
Teoricamente hanno gli attacchi universali, anche se non so se quelle della Dennerle ad esempio possano esere usate con riduttori di altre marche.

caprialex
22-12-2005, 00:41
Proverò ad andare dal negoziante con il riduttore e vediamo............
grazie comunque