PDA

Visualizza la versione completa : Acqua torbida

Ale Corba
28-07-2010, 14:58
Ciao a tutti

Nel mio acquario in maturazione da 3 settimane ho un problema con l'acqua...
In pratica anche se non metto i legni e le noci di cocco questa si inscurisce fino a diventare marrone... I valori dell'acqua mi sembrano buoni:No2 0 mg,No3 10 mg,Ph 8,Kh 10,Gh 3,Temp 25°.
Non riesco a capire perchè diventa così scura#24...I legni sono stato 3 giorni a farli bollire, a parte che la maggior parte di questi li ho messi in un altro acquario e il colore non cambia...
Lo so che i pesci vivono meglio in acque torbide perchè sono abituate in natura però così fa proprio schifo... Grazie in anticipo

Tropius
28-07-2010, 15:14
hmm.. ma ambrata o proprio stile pozza di fango?

è strana come cosa... non hai una foto?

Ale Corba
28-07-2010, 15:47
L'acqua diventa ambrata dopo un po'...Come piante ho 1 Nomaphyla siamensis,1 cabomba,1 piccola anubias e 1 bacopa(potata).
Se riesco a capire come si fa ti mando delle foto.

alexgn
28-07-2010, 15:56
se non metto i legni e le noci di cocco questa si inscurisce fino a diventare marrone...

a parte che la maggior parte di questi li ho messi in un altro acquario e il colore non cambia...
E allora mi sa che non sono i legni!

Ti conviene prendere una bottiglia di plastica trasparente da un litro e mezzo, riempirla con l'acqua dell'acquario e poi guardarla dal fondo, alla luce del sole (ma non diretta!) e capire con esattezza di che colore e'.
Le possibilita' sono: gialla, verde o bianca.

Ale Corba
29-07-2010, 20:46
L'acqua è gialla...cosa devo fare???

alexgn
29-07-2010, 21:08
C'è qualcosa che rilascia colore, o dei legni o della torba.
Che fondo hai usato?

Ale Corba
29-07-2010, 21:49
Ghiaietto rosso con spessore 2-3mm...
Ieri ho messo del carbone attivo e oggi l'acqua è sempre gialla però è diventata più cristallina