Visualizza la versione completa : Vacanze e mangiatoia automatica
peppelandia
28-07-2010, 13:43
ciao ragazzi, sono di nuovo qui a chiedere i vostri consigli...... veniamo al dunque:
io ad agosto dovrei mancare per 15 o 20 giorni, premetto che nessuno può dar da mangiare ai miei pesci.
Sono provvisto di mangiatoia automatica della askoll, ma nn mi fido per niente.
il mio acquario è da 60 litri ben piantumato(e quando dico ben, significa ke ci sono tantissime piante) , e come fauna ci sono 5 guppy adulti ,5 avannotti, 4 cory ,1 ancistrus, 2 red cherry.
La mia domanda è questa, possono stare 20 giorni senza cibo o è meglio mettere la mangiatoia??
se si, a ke numero la dovrei mettere, o se devo adottare qualke stratagemma particolare.
insomma, non so che fare#24, aspetto vostri consigli!!:-))
grazie -28
20 giorni senza mangiare mi sembrano tanti.
Non conosco quella mangiatoia, ma secondo me ti conviene attivarla da subito, mentre sei a casa, cosi' in questi giorni vedi come funziona e come regolarla al meglio.
danny1111
28-07-2010, 14:25
quoto Bluesky.
Provala in casa. 20 giorni son davvero tanti. Ma anche se la mangiatoia dovesse dare qualche problema e saltare qualche pasto non è una tragedia...i pesci trovano sempre qualcosina da mangiare, ma un conto è farli saltare qualche pasto e un conto è farli stare a digiuno per 20 giorni. Ovviamente le condizioni ideali sarebbero pasti regolari e vari ma in occasioni come queste ti puoi arrangiare.
peppelandia
28-07-2010, 19:31
quindi nessuna controindicazione alla mangiatoia??
giusto??
o nessuna precauzione??
nessuna controindicazione direi.
Inizia ad usarla da subito cosi' vedi se funziona bene e la regoli in modo corretto.
Federico Sibona
28-07-2010, 21:41
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=254066
comunque sono cose piuttosto rare, ma metti poco cibo nella mangiatoia ;-)
E come ti hanno detto, provala prima di partire.
peppelandia
28-07-2010, 23:10
l'ho messa in funzione, e sembra ke è tutto ok, cmq tu mi dici di nn metterci troppo cibo, come faccio a sapere quanto ne basta per 20 gg??
edoardo_82
28-07-2010, 23:39
ciao ragazzi, sono di nuovo qui a chiedere i vostri consigli...... veniamo al dunque:
io ad agosto dovrei mancare per 15 o 20 giorni, premetto che nessuno può dar da mangiare ai miei pesci.
Sono provvisto di mangiatoia automatica della askoll, ma nn mi fido per niente.
il mio acquario è da 60 litri ben piantumato(e quando dico ben, significa ke ci sono tantissime piante) , e come fauna ci sono 5 guppy adulti ,5 avannotti, 4 cory ,1 ancistrus, 2 red cherry.
La mia domanda è questa, possono stare 20 giorni senza cibo o è meglio mettere la mangiatoia??
se si, a ke numero la dovrei mettere, o se devo adottare qualke stratagemma particolare.
insomma, non so che fare#24, aspetto vostri consigli!!:-))
grazie -28
io ce l'ho la robotfood askoll, l'ho usata gli ultimi 15 giorni. Metti un paio di duracell, regola la tacca di apertura cibo che ti interessa e vai sereno. la mia era impostata per un pasto al giorno alle ore 9, tacca seconda. ho un 25 lt con due balene dentro (chicco di riso e black moor). con essa uso mangime in pellet della JBL. devi testarla col tasto "pasto libero" in funzione delle abitudini dei tuoi pesci. La prima volta è accaduto che selezionadola alla tacca 1 la fessura fosse troppo stretta per il mangime e non scendeva. alla tacca seconda esce un po di più ma dandolo una volta al giorno i due pesciotti spazzolavano tutto. vai tranquilla di casa askoll! #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |