Entra

Visualizza la versione completa : Solo guppy maschi...

Nik Marty
28-07-2010, 09:52
Ciao,

secondo voi in vasca posso mettere solo guppy maschi o c’è il rischio che litigano???

tommytommy
28-07-2010, 10:34
Ciao,

secondo voi in vasca posso mettere solo guppy maschi o c’è il rischio che litigano???

mi leggi nel pensiero?!?!-:33

stavo per aprire lo stesso identico topic.....-:33

Nik Marty
28-07-2010, 10:38
Ti ho anticipato :-))

jwill84
28-07-2010, 12:59
Vi riporto la mia breve esperienza e i consigli che mi erano stati dati. Anche io inizialmente volevo solo i maschi in quanto più belli, così ne ho presi 3. Uno se ne stava per le sue (e dopo una 10a di giorni è morto), mentre gli altri 2 erano sempre che si rincorrevano, per cui dopo un paio di settimane ho deciso di introdurre le femmine.

Mi era comunque stato detto che, a parte il fatto etico, era possibile avere l'acquario di soli maschi, purchè questi non manifestassero atteggiamenti aggressivi tra di loro.

Dopo un bel po' di mesi ho i 2 maschi hanno battagliato rovinandosi reciprocamente le code (quello che ha avuto la peggio è morto). -28d#

Per cui nonstante avessero l'harem si son azzuffati comunque, per cui direi che è fattibile l'acquario monosex anche perchè aiuta a tenere sotto controllo la popolazione. #36#

Ale87tv
28-07-2010, 14:02
fattibile si, ma io non lo farei... non riesci a goderti tutti i loro comportamenti e i loro colori, in più allevare avanotti di guppy è un pò una palestra per poi passare a specie più esigenti... comunque è possibile...

Nik Marty
30-07-2010, 18:27
Quindi si potrebbe tentare... #17

Magari dipende dai guppy... e vedere cosa succede.

Anche se come diceva Ale un pò si perde del fascino...

babaferu
30-07-2010, 19:11
si, è possibile mettere solo maschi. sarebbe invece scorretto mettere più maschi che femmine (le femmine vanno sempre in sovrannumero rispetto ai maschi perchè questi ultimi le stressano molto per accoppiarsi).

Dopo un bel po' di mesi ho i 2 maschi hanno battagliato rovinandosi reciprocamente le code (quello che ha avuto la peggio è morto). -28d#

Per cui nonstante avessero l'harem si son azzuffati comunque, per cui direi che è fattibile l'acquario monosex anche perchè aiuta a tenere sotto controllo la popolazione. #36#

questa esperienza è un po' stramba, i guppy non sono territoriali, in che litraggio erano?

ciao, ba

jgrass
30-07-2010, 19:15
non c' è nessun problema

jwill84
10-08-2010, 10:24
si, è possibile mettere solo maschi. sarebbe invece scorretto mettere più maschi che femmine (le femmine vanno sempre in sovrannumero rispetto ai maschi perchè questi ultimi le stressano molto per accoppiarsi).

questa esperienza è un po' stramba, i guppy non sono territoriali, in che litraggio erano?

ciao, ba

130 lt -:33

Mr.Jingle
18-10-2010, 21:15
e un guppy maschio solo come la vedete?
è un pesce di branco?morirebbe solo?
grazie

Carn
18-10-2010, 21:24
Diciamo che non ha molto senso...i Poecilidi più degli altri pesci vivono per accoppiarsi...sto poveretto su cosa si sfoga? il termometro o il tubo di uscita del filtro? Oo

Giudima
18-10-2010, 21:58
Partendo dal presupposto che l'istinto primordiale di ogni essere vivente è quello di accoppiarsi per riprodursi e far sopravvivere la specie, vorrei chiedere a tutti quelli che hanno detto che è fattibile come si sentirebbero se fossero costretti a vivere per tutta la vita solo con individui del loro stesso sesso.

Nessuno ci obbliga a tenere i guppy, per restare in tema, si può sempre scegliere altro.

Scusate, ma l'argomento mi fa alquanto incaxxare........................... -04 -04 -04

Ale87tv
18-10-2010, 22:41
Giudima non ti dò torto.. se vuoi un pesce solo orientati su un betta, magari della varietà plakat,