Visualizza la versione completa : E se mettesti un'altro ancy??
Nevermind
21-12-2005, 12:39
Allora dato che il mio ancy di 7-8cm è un vero "assassino" visto che mi morde piante, quelle che non mangia le spacca, fa dei buchi pazzeschi, smuove il fondo ovunque e qualunque cosa trova in vasca di suo gradimento diventa in automatico di sua proprietà....stavo pensando visto tutti sti casini quasi quasi mi piglio una femmina magari così si perdeve via un po? o almeno se continua magari alla fine mi vedo una deposizione?
La vasca è 100L netti. I coinquilini li vedete in profilo.
Eventualmente consigli per calmare il pesciozzo sono bene accetti.
Lo alimento con: verdure, pastiglie a base di spirulina, chironomus (e tutto quello che vede in vasca che entra nella sua bocca).
Pleco4ever
21-12-2005, 13:08
bho...con una femmina secondo me se le piace inizia ad agitarsi di più....e a scavare gallerie mai viste...
però provamale non gli fa
Nevermind
21-12-2005, 13:15
E se riuscissi a convincere mia mamma.....fare una vasca da dedicare tutta a loro? Quanto grande dovrebbe essere? Sempre su quel litraggio o andrebbe bene qualcosa di + minuto tipo un 70L? Così sarebbero liberi di fare tutti i malanni che vogliono....lo so pare assurdo uno normale probabilmente darebbe via l'ancy ma a me piace troppo piuttosto do via i pecilidi :-)) :-))
Cmq penso che gallerie peggiori di quelle che ha già fatto per farle bisognerebbe chiamare un caterplillar :-D, cioè ci credi che ha cominciato a scavare dopo penso 20 secondi dall'inserimento in acqua -05 e dire che di nascondigli ne ha da vendere tra pietre, radici, noci di cocco, ecc... :-)) Beh almeno spero che sia sintomo di benessere tutta sta vitalità :-))
gi.an.nin
21-12-2005, 13:28
Beh....Mettila su questo punto....
Un pesciozzo vivace significa che è in salute,quindi meglio così...... ;-)
L'idea di dedicargli una vasca è davvero splendida....
Se riesci,un 40-50 litri netti,per una coppietta sarebbe perfetto.....
Pleco4ever
21-12-2005, 14:42
uno normale probabilmente darebbe via l'ancy ma a me piace troppo piuttosto do via i pecilidi
scusa????
prego????
qual'è il tuo concetto di "normalità"?
comunque una vaschetta aperta da 60 litri con filtro esterno,senza luce,policromo come fondo e qualche nascondiglio ti porta via...quanto?80 euro?poi se un domani ti dovessi stufare(attento a quel che fai. :-) :-) :-) )...la usi come vasca di quanrantena...in mp se vuoi ti dico da cosa ho desunto i prezzi...
Nevermind
21-12-2005, 14:53
Certo di di,
come mai vasca aperta?
il policromo che è?? dove lo trovo?
vorrei saperlo anche io dove hai desunto i prezzi :-)
Nevermind
21-12-2005, 16:54
Ah ho visto solo adesso che hai scritto senza luce...quindi mi dici che gli ancy stanno bene anche se è sempre buio? Magari potrei isnerire solo una piccola luce a clip da pochi watt giusto per vedere meglio l'acquario e metterci almeno qualche pianta con 0 pretese tipo anubias?
Pleco4ever
21-12-2005, 20:57
si si ...gli ancy sono fotofobici...quindi meno luce c'è meglio è...voglio dire..vivono anche alla luce!!!ma senza è meglio
flavia puy
21-12-2005, 21:57
In quella vasca hai già molta roba, io dedicherei una vasca tutta per loro e che facciano buchi a tutto spiano ( detto fra noi sono degli adorabili elefanti!!)
Io nella vasca con la prolifica coppietta, ho una luce non forte, ho messo anubias, cryptocoryne e un'hygrophyla difformis che , essendo cresciuta in orizzontale ha praticamente coperto la superficie dell'acqua, rendendo piu`tenue la luce. Comunque sicuramente piante, ti aiutano a smaltire meglio i nitrati e rendono l'ambiente piu`piacevole per loro e per te.
PS Mai dare via gli ancy!!! #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07
Nevermind
22-12-2005, 00:01
Visto che ci sono il negoziante da cui solitamente mi fornisco, aveva un bellissimo loricaride nero a puntini bianchi molto simile come corporatura ad un ancy però costava abbastanza (25€) sapreste dirmi che spece potrebbe essere?
Nevermind
22-12-2005, 09:58
Domanda: Loricaridi di spece diverse con valori dell'acqua compatibili c'è pericolo a tenerli assieme?
Pleco4ever
22-12-2005, 10:16
il pericolo maggiore è l' aggressività INTRASPECIFICA....sono violenti e scorbutici tra maschi...
però io ho dei maccus che litigano con gli ancy quando c'è pappa in vasca..le peckolitie e gli sturisoma invece si fanno molto i fatti loro
Pleco4ever
22-12-2005, 10:21
bellissimo loricaride nero a puntini bianchi molto simile come corporatura ad un ancy però costava abbastanza (25€) sapreste dirmi che spece potrebbe essere?
:-D :-D :-D :-D
hanno DOVUTO inventarsi un sistema di classificazione per distinguerli...detto così..potrebbe essere qualunque loricaride spottato...
sono propenso,visto il nome,per un panaque albomaculatus....però..
ce ne sono circa 200 di loricaridi neri a macchie bianche(che poi cambiano con l' età i colori)prova a chiedergli se si ricorda anche solo il nome commerciale..
Nevermind
22-12-2005, 10:26
Quindi non vi è una regola in fatto di possibili accoppiamenti di spece #24
Hai detto tra maschi quindi se in vasca ci sono solo feminine di altra spece non ci sono problemi?
Pleco4ever
22-12-2005, 10:31
questo non te lo so dire....so che di solito sono i maschi (parlo di pesci ceh conosco o direttamente o di cui mi sono informato,quindi ancy,peckoltia vittata,panaque maccus,scobyancistrus aureatus,Hypancistrus Inspector,zebra e queen arabesque)che si scannano,e spesso nel vero senso della parola...
siccome io non ho mai(per principio) tenuto solo femmine in vasca non saprei...comunque non sono "armate" e al limite qualche scaramuccia...
Nevermind
22-12-2005, 10:48
Allora un acquario idelae per loricaridi come dovrebbe essere:
- fondo quanto alto 5-7cm?
- ovviamente una bella radice presumo
- qualche bel nascondiglio (tipo noce di cocco)
- piante galleggianti??
- che tipo di piante? qualche crypto e anubias penso di sicuro visto che sul mio di comunità non vengono martoriate....
- rocce??
- venturi in uscita dal filtro
- ....
Nevermind
22-12-2005, 12:46
Oltretutto guardando planetcatfish ho visto che in effetti esistono una miriade di tipi diversi di ancistrus, ho guardato sulla voce ancistrus dolicopterus perchè pensavo fosse questo e invece non c'assomiglia per niente come colori ....assomiglia più a questo che è descritto come ancistrus sp(2) ? Dovrebbe comunque essere la normale versione commerciale che si trova ovunque giusto?
http://www.planetcatfish.com/catelog/loricari/ancistru/275_1.PHP
TRa l'altro mi pare che da quando l'ho comperato ha modificato un po' i colori prima sembrava + scuro è possibile??
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |