Fra_78
27-07-2010, 17:12
Salve a tutti.
La mia vasca (240l, 45kg rocce, deltec mce 600, 2x tunze 6045, 2x hqi 10.000k 150w) che gira da febbraio iniziava ad avere valori di inquinanti decenti:
no2: 0
no3: 10
po4: 0,05
negli ultimi giorni ho notato un pò di stento nei coralli ed ho fatto un giro di test ed i risultati sono stati:
no2: 0,02
no3: 15
po4: 0,5
contestualmente sono oramai 10 gg che non vedo la dolabella girare per la vasca.
è possibile che sia mancata e ciò abbia portato un tale innalzamento di valori?
nel caso, oltre cambi d'acqua, batteri e filtro a letto fluido, posso fare altro per far rientrare la situazione.
considerate che il carico organico, esclusa la dolabella è dato da:
2 pagliacci
2 paguro
1 amboinensis
nulla di trascendentale quindi.
consigli?
------------------------------------------------------------------------
mi rispondo da solo facendo una domanda: ma con quei livelli di inquinanti, sopratutto nitriti, non dovrebbero schiattarmi per lo meno i paguri?
La mia vasca (240l, 45kg rocce, deltec mce 600, 2x tunze 6045, 2x hqi 10.000k 150w) che gira da febbraio iniziava ad avere valori di inquinanti decenti:
no2: 0
no3: 10
po4: 0,05
negli ultimi giorni ho notato un pò di stento nei coralli ed ho fatto un giro di test ed i risultati sono stati:
no2: 0,02
no3: 15
po4: 0,5
contestualmente sono oramai 10 gg che non vedo la dolabella girare per la vasca.
è possibile che sia mancata e ciò abbia portato un tale innalzamento di valori?
nel caso, oltre cambi d'acqua, batteri e filtro a letto fluido, posso fare altro per far rientrare la situazione.
considerate che il carico organico, esclusa la dolabella è dato da:
2 pagliacci
2 paguro
1 amboinensis
nulla di trascendentale quindi.
consigli?
------------------------------------------------------------------------
mi rispondo da solo facendo una domanda: ma con quei livelli di inquinanti, sopratutto nitriti, non dovrebbero schiattarmi per lo meno i paguri?