Visualizza la versione completa : Plafoniera aiutatemi
vitoimpastato
27-07-2010, 16:58
Cari amici ho ricevuto in regalo da un caro collega acquarofilo una plafoniera esterna di 2 neon con reattore per t5 2x39 prima di riacquistare i neon vorrei sapere visto che io ho una vasca dolce quali neon e che gradazioni dovrei prendere per il mio acquario e se il reattore va bene nell'alternativa di altri neon grazie attendo con molta fiducia vostri consigli.
danny1111
27-07-2010, 17:10
io ti consiglio di scegliere ora l'illuminazione che vuoi dare alla tua vasca (per esigenze di piante) per non trovarti pentito dopo.
Apparte questa premessa i neon della Osram, Philips, Sylvania, Jbl, e altri vanno bene.
Gradazione che dovrebbe oscillare tra i 4.000 e i 6.500K. (questo perchè tu hai due neon e quiindi hai poche possibilità di variare lo spettro altrimenti avresti potuto metterne anche da 8.000....), ma visto il tuo caso vanno bene su quelle gradazioni.
Comunque per avere più info e maggiore sicurezza apparte le eventuali altre risposte che avrai, ci sono tante altre discussioni già aperte in cui si dibatte proprio di questo, oltre alle linee guida sull'illuminazione che acquaportal dispone.
Ciao...-28
vitoimpastato
27-07-2010, 20:19
grazie tante danny111 mi sono fatto un idea su i neon che dovro usare pero adesso vorrei sapere se il reattore che cio va bene pero ho lo devo cambiare
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |