Visualizza la versione completa : pesce alligatore
cercavo info riguardo al pesce alligatore delle everglades,qualsiasi informazione sappiate darmi sarà la benvenuta grazie in anticipo
arriva a 150kg.... non penso che sia quello che vuoi per il tuo acquario..
no non mi interessa per l'acquario ma semplicemente ho letto 1 articolo sulla rivista il mio acquario che parlava delle everglades come biotopo e mi interessava approfondire su questo pesce particolare
Metalstorm
27-07-2010, 18:22
no non mi interessa per l'acquario ma semplicemente ho letto 1 articolo sulla rivista il mio acquario che parlava delle everglades come biotopo e mi interessava approfondire su questo pesce particolare
sull'ultimo numero della rivista c'è prorio un articolo sui lepisosteus in generale, se ti interessa
comunque di abbordabli per le vasche domestiche sono un paio, lo shortnose gar e un altro che non ricordo......ma si parla sempre di vasche da 2 metri, son besitole da 40-50cm in vasca
arriva a 150kg
solo il più grosso, l'alligator gar, raggiunge quella taglia...di solito con "pesce alligatore" vengono intesi i vari lepisosteus (nome comune "gar") in genere, anche se il vero pesce alligatore sarebbe quello che dici tu
ah ecco perchè l'avevo visto su alcuni siti di pesca sportiva... (e anche su una puntata di sampei :-)))
grazie a chiunque abbia risposto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |