PDA

Visualizza la versione completa : secondo voi è un maschio o una femmina?

giammy
27-07-2010, 15:17
http://s1.postimage.org/2AKx0.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=gx2AKx0)

salve a tutti

Il pesce in foto era stato acquistato come una femmina sei mesi fa, ora crescendo mi sembra un maschio anche se presenta il puntino bianco.
secondo voi?

ciao, giammy
------------------------------------------------------------------------
ieri, per confondermi ho trovato un piccolo nido di bolle.

Alexander MacNaughton
28-07-2010, 14:09
A me sembra un maschio!

taz
29-07-2010, 15:36
è un maschio. le femmine hannoun colore più argentato e pinne ancora più "spelacchiate" (nonostante il tuo le abbia già di suo, rispetto ad altri maschi)

giammy
30-07-2010, 14:35
che cosa intendi con "spelacchiate"?

Alexander MacNaughton
30-07-2010, 15:48
è un maschio. le femmine hannoun colore più argentato e pinne ancora più "spelacchiate" (nonostante il tuo le abbia già di suo, rispetto ad altri maschi)

Taz dove le hai prese queste informazioni ?
Le pinne spelacchiate? dove hai mai visto i peli nelle pinne dei pesci?

Quale terminologia tecnica è spelacchiato. Casomai sfrangiate e quando le pinne sono sfrangiate significa o una patologia in vasca o altri pesci che mordono le code o arredi che creano lesioni...
Non è una caratteristica dei pesci maschi o femmine che siano|

Comunque sembra un maschio ma non avendo le pinne in parata è più difficile da capire

caprialex
02-08-2010, 11:42
Secondo me è un maschio.......ha la pinna anale piuttosto lunga......

Carn
02-08-2010, 13:02
A occhio sembra un maschio, ma non capisco la varietà, sembra una via di mezzo tra Plakat e Veil

crilù
02-08-2010, 14:08
Quoto Carn....la dorsale non è quella tipica del VT e manco la coda a dirla tutta....

taz
02-08-2010, 16:31

Taz dove le hai prese queste informazioni ?
Le pinne spelacchiate? dove hai mai visto i peli nelle pinne dei pesci?

Quale terminologia tecnica è spelacchiato. Casomai sfrangiate e quando le pinne sono sfrangiate significa o una patologia in vasca o altri pesci che mordono le code o arredi che creano lesioni...
Non è una caratteristica dei pesci maschi o femmine che siano|

Comunque sembra un maschio ma non avendo le pinne in parata è più difficile da capire

scusa mi sono espresso male, volevo dire sfrangiate. ho letto inoltre che i betta selvatici (quelli non nati in cattività) hanno le pinne meno sviluppate di quelli allevati.
dite che può essere uno di quelli? o è raro trovarli in italia?

Carn
02-08-2010, 18:57
I Betta simil selvatici sono i Plakat, trovarli è più semplice di quanto si pensi nei negozi, a parecchi capita di portarsi a casa una femmina per poi scoprire che è un maschio a pinne corte.

taz
03-08-2010, 11:01
si è quello che intendevo!

Federico Sibona
03-08-2010, 11:09
giammy, mettigli uno specchio davanti e guarda se e quanto si inc... arrabbia ;-)

Alexander MacNaughton
04-08-2010, 15:19
giammy, mettigli uno specchio davanti e guarda se e quanto si inc... arrabbia ;-)

Non è così semplice ho visto anche delle femmine andare in parata; se è una femmina di quelle impestate lo specchio non è una prova valida.

giammy
07-09-2010, 16:33
scusate la mia lontananza dal forum e la mia tardiva risposta.
più passa il tempo più mi convinco che sia un maschio.
ho provato con lo specchio ma non va in parata però quando era più giovane e volevo riprodurlo con un maschio ogni tanto andava in parata, ma sapevo che alcune femmine lo facevano e quindi non avevo dato molto peso.
quando l'ho acquistato ad ottobre aveva le pinnette molto più piccole di quelle attuali ora crescendo si sono sviluppate diventando quelle che voi vedete in foto

francesco padovan
07-09-2010, 23:38
A giudicare dalla fotografia, è un maschio. Se poi confermi il nido di bolle (schiuma) come il suo, confermi tu stesso il sesso.
Al momento dell'acquisto di Betta femmine, non e difficile "incappare" in maschi giovani che non presentano ancora la peculiarità degli adulti (parlando della dimensione delle pinne). E peggior errore e anche desiderare l'esemplare maggiormente colorato/sgargiante, si aumenta così la possibilità di ritrovarsi con un maschio in più.
Saluti a tutti i componenti il Forum ...by fp ...-c13

giammy
09-09-2010, 12:15
ma i maschi possono avere il pallino bianco?