PDA

Visualizza la versione completa : Cambiamenti in vasca..

Aida89
27-07-2010, 15:05
Ciao a tutti!
Ho avviato la vasca da qualche mese, ho coralli molli e pesci, ma vorrei fare qualche cambiamento.
Prima di tutto la rocciata: è bella esteticamente, ma mi viene difficile appoggiare i coralli. E' quasi solo verticale e vorrei allargarla un pò in modo da dare l'effetto scalinata e poter sistemare meglio i coralli.
Sotto la rocciata inoltre ho la sabbia (qualche centimetro) e quando l'ho inserita non sapevo che accumulasse sporco o comunque non avesse effetto benefico. Dunque vorrei toglierla.
Dato che ho pesci e coralli, volevo chiedervi come regolami. Dovrei anche fare un cambio d'acqua, quindi vorrei approfittare del momento per fare un pò di cambiamenti.
Pensavo: prendo un pò d'acqua (quella della vasca) in un secchio e ci metto dentro i coralli, lascio i pesci in vasca, tolgo le rocce, tolgo la sabbia, do una pulita al vetro, rimetto le rocce in posizione migliore e risistemo i coralli...può andare bene?
il cambio d'acqua lo farei ovviamente dopo..
la mia maggior preoccupazione è per i pesci: con tutta quella sporcizia che si alzerà, quel movimento, non è che muoiono?
sarebbe preferibile mettere anche loro in un'altra vasca e poi rimetterli dopo?
cosa li stressa di meno?
grazie e tutti in anticipo

ALGRANATI
27-07-2010, 21:08
io farei una cosa per volta e lentamente.

inizia ad aspirare la sabbia in concomitanza dei cambi d'acqua.
quando i valori si saranno stabilizzati, potrai iniziare a cambiare la rocciata.