Entra

Visualizza la versione completa : pesci rossi all'esterno

koda91
21-12-2005, 11:11
salve vorrei mettere due pesci rossi normali in un vaso impermealizzato intorno ai 100 litri senza filtro
secondo voi puo andare bene?

Cometa
22-12-2005, 14:28
Hmmm, i pesci rossi e in particolar modo le specie più pregiate soffrono le temperature particolarmente basse.
Un vaso da 100 litri reputo che sia un po' basso per fare avere temperature accettabili in pieno inverno......
Poi si torna sempre al solito discorso fra FAR VIVERE BENE e SOPRAVVIVERE..... -20

:-)

H2.O
07-01-2006, 01:37
qui il problema non è tanto la temperatura, anzi i pesci rossi comuni vivono in laghetti anche quando la temperatura fuori è 0! poi dipende se abiti a nord o sud..
il problema è il filtro che devi mettere assolutamente perchè i rossi cagano tanto e si alzerebbero troppo i nitrati...

CarloFelice
07-01-2006, 19:45
bè per il problema nitrati, puoi mettere pochissimi pesci rossi e moltissime piante tipo vallisneria, ninfea, ceratophyllum demersum e d'estate anche piante galleggianti....

Rosco79
08-01-2006, 14:39
bè per il problema nitrati, puoi mettere pochissimi pesci rossi e moltissime piante tipo vallisneria, ninfea, ceratophyllum demersum e d'estate anche piante galleggianti....

Hai ragione, ma in 100l.........
non è che sia cosi' tanto grande sto vasetto!

CarloFelice
08-01-2006, 15:53
io ho un bonsai pond che forse sarà anc'esso sui 100l e dentro ho tutte quelle piante (più un igrophyla soppravvissuta al gelo -05 ) e dentro ho solo 3 pesci rossi con qualche gambusia. ora che è inverno, l'acqua è pulitissima per via delle piogge e anche perchè i pesci hanno rallentato il metabolismo, ma d'estate ci aggiungi delle piante galleggianti che succhiano i nitrati come il succo di frutta. certo però devi stare attento perche quelli cagano peggio di un elefante #06

Nadia_MI
08-01-2006, 17:55
Dai una lettura a questo articolo di Germano Ferrara http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_pesce_rosso/origini/default.asp
Ha fatto la stessa cosa con un vaso da 50lt :-))