Visualizza la versione completa : Strani vermetti
Salve ragazzi, ho un'acquario con 2 anubias 2 platy ed un pulitore da fondo, in questi giorni sto tenendo sotto controllo delle lumache, levandone di tanto in tanto qualcuna, ma oggi mi sono accorto in controluce che ci sono dei vermetti che somigliano a dei filini di polvere, in principio non ho fatto caso a loro, associandoli solo a pezzi di polvere magati caduti casualmente dentro l'acquario, ma oggi ho notato ke si muovono e che nuotano, sapreste dirmi cosa possono essere e se nuociono all'acquario? Grazie in anticipo
metti il nome del "pulitore da fondo" non è un tuo dipendente ;-) :-)) dovrebbero essere piccole planarie non preoccuparti
Grazie Ale, si in effetti non ho specificato il nome perchè effettivamente non lo so :P dato che questo simpatico pesciolino lo ha acquistato mio fratello e subito dopo ha dimenticato il nome ahahahah, mi hai risollevato molto, anche perchè questo acquario mi ha fatto fuori 10 pesci.... ieri mi è morto un plati maschio che aveva una grossa chiazza bianca sul fianco ed attorno un arrossamento, abbiamo pensato ad un'infezione batterica in principio, ma era grande quanto la pupilla ed è spuntata in una notte....poi l'arrossamento ci ha fatto pensare magari ad una botta e dopo un giorno il povero platy c ha lasciati, per questo mi sono preoccupato per i vermetti, speriamo non sia niente di che.... intanto i valori in vasca sono buoni(li ha controllati il mio negoziante, non io)
al 90% sono planarie e quindi innocue, per il pesce da fondo posta una foto in sez catfish e togliti il dubbio :-)) per la moria ho visto che hai un altro topic quindi continuiamo là...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |