Visualizza la versione completa : valori inquinamento da rame rivisti e corretti
oggi ho rifatto fare i test conducibilita' e rame (fotometro) dell'acqua di rubinetto,dell'acqua in uscita all'impianto di osmosi e della vasca ,li elenco, nei precedenti mancava qualche virgola
acqua di rubinetto 1850 micros,e 0,39 di rame
osmosi:286 microse 0,17 di rame
vasca 0,39 di rame
ho cercato i valori di rame massimi ammessi per legge e sono di 1 mg/litri quindi non posso fare niente nonostante il valore consigliato sia 0,1
adesso ho spedito anche una mail a deca vediamo se vi e' una via d'uscita o se devo farmi dare l'acqua altrove
Daniel89
26-07-2010, 21:19
ciao roby, alla fine era il rame che ti dava tutti quei problemi....con l'acqua di alessio nessun miglioramento ??
il miglioramento c'era stato finche' non ho fatto un cambio che e' andato ad aggiungersi ai rabbocchi e ........crac risiamo da capo
Se il problema è solo il rame si elimina facilmente... poi ci sentiamo cosi da vedere quello che si puo fare per diminuire i valori che hai..
giangi1970
27-07-2010, 09:22
Roberto.....te l'avevo detto che il problema era la tua acqua e non la vasca....ma ciai solo le chianine in testa e non ascolti!!!!!!!!!
Roberto.....te l'avevo detto che il problema era la tua acqua e non la vasca....ma ciai solo le chianine in testa e non ascolti!!!!!!!!!
ma dai che non sapevi neanche tu dove sbattere la testa,va da se che poi uno tende a dare la colpa sempre all'inesperienza lasciando spesso da parte le cause piu' vere ,ed e cio' che ho fatto io
cmq le chianine non sono una brutta idea hihi
maurofire
27-07-2010, 23:38
sai che il rame non lo mai misurato, adesso faccio fare un bel test da un'amico in laboratorio.
giangi1970
28-07-2010, 08:36
a Robe'!!!!!!!!
Ma secondo te quando ti ho dato il filtrino perche' t el'ho dato????
E poi ti ho detto subito che dipendeva dall'acqua.....che poi non sapessi che hai i rivetti che si sciolgono nei tubi......quello e' vero...
a Robe'!!!!!!!!
Ma secondo te quando ti ho dato il filtrino perche' t el'ho dato????
E poi ti ho detto subito che dipendeva dall'acqua.....che poi non sapessi che hai i rivetti che si sciolgono nei tubi......quello e' vero...
hihi ti arrabbi eh?
apparte gli scherzi cio' che mi a fregato e' stato il tds che mi da sempre 0 anche quando 0 non e'(probabilmente e' starato) e quindi pensavo l'acqua fosse a posto
cmq la strage sembra essere evitata ,perse definitivamente solo una digitata arancio piccola,e una pocillopora rosa ,spero di recuperare le foliose che non sbiancano piu' e l'acro azzurra che mi hai dato tu,che e' schiarita a chiazze ma sembra riprendersi
se sabato mattina facciamo partenza da casa mia dai un occhiata alla vasca
Daniel89
28-07-2010, 21:19
a robbè se fai schiattare l'acro azzurra di gianluca ti ammazzo....ti ricordo che me ne devi ancora un pezzo....altrimenti dì pure addio alla fogliosa blu/viola :-))
attento ciosa che se sabato piove a quartesana ci vieni a piedi:-D
no dai che si sta riprendendo come sembra anche il resto compreso i ciano-04
Daniel89
28-07-2010, 21:38
vengo in scooter...tanto ormai ;-) cmq probabile che inventi una scusa x non andare al lavoro anche se c'è bel tempo....non c'ho proprio palle....fine ot #12
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |