PDA

Visualizza la versione completa : valori inquinamento da rame rivisti e corretti

tene
26-07-2010, 20:17
oggi ho rifatto fare i test conducibilita' e rame (fotometro) dell'acqua di rubinetto,dell'acqua in uscita all'impianto di osmosi e della vasca ,li elenco, nei precedenti mancava qualche virgola
acqua di rubinetto 1850 micros,e 0,39 di rame
osmosi:286 microse 0,17 di rame
vasca 0,39 di rame
ho cercato i valori di rame massimi ammessi per legge e sono di 1 mg/litri quindi non posso fare niente nonostante il valore consigliato sia 0,1
adesso ho spedito anche una mail a deca vediamo se vi e' una via d'uscita o se devo farmi dare l'acqua altrove

Daniel89
26-07-2010, 21:19
ciao roby, alla fine era il rame che ti dava tutti quei problemi....con l'acqua di alessio nessun miglioramento ??

tene
26-07-2010, 21:32
il miglioramento c'era stato finche' non ho fatto un cambio che e' andato ad aggiungersi ai rabbocchi e ........crac risiamo da capo

DECASEI
26-07-2010, 22:07
Se il problema è solo il rame si elimina facilmente... poi ci sentiamo cosi da vedere quello che si puo fare per diminuire i valori che hai..

giangi1970
27-07-2010, 09:22
Roberto.....te l'avevo detto che il problema era la tua acqua e non la vasca....ma ciai solo le chianine in testa e non ascolti!!!!!!!!!

tene
27-07-2010, 19:46
Roberto.....te l'avevo detto che il problema era la tua acqua e non la vasca....ma ciai solo le chianine in testa e non ascolti!!!!!!!!!
ma dai che non sapevi neanche tu dove sbattere la testa,va da se che poi uno tende a dare la colpa sempre all'inesperienza lasciando spesso da parte le cause piu' vere ,ed e cio' che ho fatto io
cmq le chianine non sono una brutta idea hihi

maurofire
27-07-2010, 23:38
sai che il rame non lo mai misurato, adesso faccio fare un bel test da un'amico in laboratorio.

giangi1970
28-07-2010, 08:36
a Robe'!!!!!!!!
Ma secondo te quando ti ho dato il filtrino perche' t el'ho dato????
E poi ti ho detto subito che dipendeva dall'acqua.....che poi non sapessi che hai i rivetti che si sciolgono nei tubi......quello e' vero...

tene
28-07-2010, 19:53
a Robe'!!!!!!!!
Ma secondo te quando ti ho dato il filtrino perche' t el'ho dato????
E poi ti ho detto subito che dipendeva dall'acqua.....che poi non sapessi che hai i rivetti che si sciolgono nei tubi......quello e' vero...
hihi ti arrabbi eh?
apparte gli scherzi cio' che mi a fregato e' stato il tds che mi da sempre 0 anche quando 0 non e'(probabilmente e' starato) e quindi pensavo l'acqua fosse a posto
cmq la strage sembra essere evitata ,perse definitivamente solo una digitata arancio piccola,e una pocillopora rosa ,spero di recuperare le foliose che non sbiancano piu' e l'acro azzurra che mi hai dato tu,che e' schiarita a chiazze ma sembra riprendersi
se sabato mattina facciamo partenza da casa mia dai un occhiata alla vasca

Daniel89
28-07-2010, 21:19
a robbè se fai schiattare l'acro azzurra di gianluca ti ammazzo....ti ricordo che me ne devi ancora un pezzo....altrimenti dì pure addio alla fogliosa blu/viola :-))

tene
28-07-2010, 21:33
attento ciosa che se sabato piove a quartesana ci vieni a piedi:-D
no dai che si sta riprendendo come sembra anche il resto compreso i ciano-04

Daniel89
28-07-2010, 21:38
vengo in scooter...tanto ormai ;-) cmq probabile che inventi una scusa x non andare al lavoro anche se c'è bel tempo....non c'ho proprio palle....fine ot #12