Visualizza la versione completa : info tartarughe....
Ciao a tutti....chiedevo qualche consiglio sulle tartarughe di terra . Sō che sono protette e in negozio non si trovano ma privatamente ???? Sarebbero per mia nipote vorrebbero metterle in un grosso terrazzo di 90 metri con u na zona tutta per lei ......
Sandro S.
26-07-2010, 20:04
dovrebbe essere ammessa la cessione gratuita di esemplari nati in cattivitā e regolarmente denunciati o la commercializzazione di esemplari dotati di certificato CITES.
fai attenzione e se compri fatti dare tutti i documenti altrimenti passi i guai tu.
prima di fare qualsiasi cosa fatti un salto dalla forestale e chiedi.
se vuoi un consiglio, non prenderla, prendine una d'acqua e fai un piccolo laghetto, viene anche una cosa carina.
....le tartarughe di terra sono da tutelare.
ma Sandro credevo che quelle nate in cattivitā ( con relativi documenti) andassero bene ......mi ricordo quando ero piccolo che c'erano dei signori a rapallo che ne avevano un'infinitā tutte nate da tre animali e anche loro nati in cattivitā.....quindi credo che riproduzione non sia una cosa tanto complicata......
Sandro S.
26-07-2010, 20:14
non ho detto no.
Da quel che so la riproduzione in cattivitā č molto semplice da ottenere!
Se le devi prendere che sia negozio o privato l' importante č che ti venga rilasciato il cites , che ne accerta la nascita in cattivitā . Poi con il cites vai dalla forestale o mandi un fax per denunciarle , altrimanti rischiertesti di passare guai .
Preferisco una T.Hermanni in giardino che una Scripta in un laghetto che poi diventata grande viene buttata chi sa dove .
Per la riproduzione fanno tutto loro te devi dare solo cibo :-)).
ALGRANATI
26-07-2010, 22:21
Matte.-...telefonami domani;-)
Marco AP
27-07-2010, 18:53
Le scripta scripta di acqua dolce si trovano facilmente da adottare e gratuite e puoi rivogerti al tartaclub, mentre quelle di terra difficilmente te le regalano perchč valgono almeno 200 euro l'una quelle piccole.... figurati quelle grandi e c'č molto mercato ;-) Come ti hanno detto tutti, fondamentale č che ti venga rilasciato il cites, privato o negoziante che sia. Ciao ;-)
metterle in un grosso terrazzo di 90 metri con u na zona tutta per lei ...... io non la prenderei per questo motivo...
BREGOLI BETTINA
28-07-2010, 08:12
Io ho quelle da terra e di aqucali puoi trovare dai privati ma che siano in regola poi per lo spazio ci vuole un piano di terra di 2x3 e poi linverno bisogna metterle a letargo dove non geli ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |