Visualizza la versione completa : cloro
ciao a tutti,
normalmente nei cambi di acqua settimenali io aggungo acqua del rubinetto,trattata preventinamente con un bio additivo (acqua amica),che elimina i metalli pesanti ma non parla di cloro.
ora ,sicuramente nell'acqua del rubinetto ,c'e' del cloro ,come si elimina ,e' il caso di eliminarlo,esistono dei test che ne rilevano la quantita'?
grazie ciao lele
PinnaGialla
05-04-2005, 01:09
credo un buon metodo sia di areare l'acqua prima di inserirla in vasca, il cloro dovrebbe evaporare se non erro
Tutti i biocondizionatori eliminano in primo luogo il cloro, stai tranquillo, eventualmente se non ti fidi cambia prodotto.
ok grazie a tutti :-)
prodotti che mi consigliate?
ciao lele
io uso l'aquatan della sera ma più o meno sono tutti uguali ;-)
vedi cosa trovi dal tuo pescivendolo :-)
ciauz
Phil
Prepara l'acqua almeno 24 ore prima di usarla, il cloro dovrebbe in ogni caso (biocondizionatore o meno) "evaporare" (scusa il termine).
Ciao
sebtucci
05-04-2005, 23:21
Prepara l'acqua almeno 24 ore prima di usarla, il cloro dovrebbe in ogni caso (biocondizionatore o meno) "evaporare" (scusa il termine).
Quindi bisogna lasciare le taniche senza tappo o no?
Si, lasciarle senza tappo! Si può anche far passare l'acqua attraverso torba! In questo modo viene biocondizionata.
Quindi riempire le taniche e lasciarle decantare almeno 1 giorno senza tappo sostituisce l'aggiunta del biocond? 100% rubinetto dico.. Perchè ora mi son messo a preparare le taniche e lasciarle aerare per un giorno e in più metto anche l'acquasafe.. potrei farne a meno?
Considerando irrilevante il discorso metalli pesanti.
Il biocondizionatore è anche un antistress per i pesci! Si solito si lasciano a decantare per un paio di gg. Non riempire completamente la tanica, altrimenti non c'è ossigenazione dell'acqua
Quindi riempire le taniche e lasciarle decantare almeno 1 giorno senza tappo sostituisce l'aggiunta del biocond? 100% rubinetto dico.. Perchè ora mi son messo a preparare le taniche e lasciarle aerare per un giorno e in più metto anche l'acquasafe.. potrei farne a meno?
Considerando irrilevante il discorso metalli pesanti.
No, il biocondizionatore ha anche altre funzioni (es:legare i metalli pesanti). Metti il biocondizionatore e lascia riposare per 1 giorno.
Ciao
Si, lasciarle senza tappo! Si può anche far passare l'acqua attraverso torba! In questo modo viene biocondizionata.
la torba ha una funzione di protezione della mucosa sui pesci in quanto contiene elementi che la proteggono oltre che abbassare il ph dell'acqua (in modo piuttosto stabile).non ho mai sentito pero' che avesse proprieta' anti cloro ,rame ,cromo ,piombo,etc.ovvero non son certo che possa sostituire un biocondizionatore
condivido l'idea del far decantare l'acqua un giorno prima di metterla nell'acquario ,ovviamente senza tappo e con l'aggiunta del biocond.anche perche' il cloro puo' evaporare ma i metalli pesanti non penso..ciao lele
La torba è il biocondizionatore naturale! Gli acidi umici legano i metalli pesanti... se noti molti biocondizionatori sono a base di estratto di torba.
La torba è il biocondizionatore naturale! Gli acidi umici legano i metalli pesanti... se noti molti biocondizionatori sono a base di estratto di torba.
buono a sapersi
per il cloro, servono sempre 2 giorni di riposo con il tappo della tanica non chiuso
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |