PDA

Visualizza la versione completa : aiuto i miei cory si strofinano sulle piante

acquaproject
26-07-2010, 17:55
ciao,non capisco cosa possa essere successo ma da un po' di giorni che i miei cory si strofinano sulla sabbia o sulle piante e vanno spesso su per pescare l'aria,qualcuno mi sà dire qualcosa?#24

eltiburon
26-07-2010, 20:35
Che i cory ogni tanto salgano a respirare aria è normale, che si strofinino no, fa pensare a una parassitosi. Controlla i valori dell'acqua, non li hai riportati. Per caso hanno anche qualche puntino bianco?
Io metterei un aeratore e farei un trattamento antiparassitario, tipo Costawert, Faunamor. etc. Prima di usare medicine però controlla i valori, devono essere OK.

polimarzio
26-07-2010, 23:10
ciao,non capisco cosa possa essere successo ma da un po' di giorni che i miei cory si strofinano sulla sabbia o sulle piante e vanno spesso su per pescare l'aria,qualcuno mi sà dire qualcosa?#24
In attesa dei valori N02, N03 e ph, aumenta la temperatura fino a 30C° e lasciala tale per una decina di gg. aerando 24/24h. Valuteremo poi se sarà necessario o meno trattare con un antiparassitario.
Ciao

acquaproject
27-07-2010, 11:18
ok i valori sono no2 ed no3 assenti ph 7 ,allora faccio che aumentare la temperatura a 30°e poi gli metto aeratore e speriamo bene allora l'antiparassitario aspetto di prenderlo oppure lo prendo?-d12-d12

Axa_io
27-07-2010, 22:58
ok i valori sono no2 ed no3 assenti ph 7 ,allora faccio che aumentare la temperatura a 30°e poi gli metto aeratore e speriamo bene allora l'antiparassitario aspetto di prenderlo oppure lo prendo?-d12-d12

Per ora aspetta. Pero' è sempre utile avere in casa sia un antiparassitario che un antibatterico.
Mi raccomando, aeratore 24 su 24. Ciao :-).