Visualizza la versione completa : che anemone è?
andrea90
26-07-2010, 15:48
ciao a tutti..vorrei sapere se possibile sapere che anemone è e se è in salute..grazie in anticipo per chi mi risponderà..
http://s1.postimage.org/THXo9.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=gxTHXo9)
cardisomacarnifex
26-07-2010, 16:13
E' una giovane Entacmaea quadricolor.
andrea90
26-07-2010, 18:24
E' una giovane Entacmaea quadricolor.
grazie per la risposta..e secondo te è in salute?
cardisomacarnifex
26-07-2010, 22:15
Mi sembrerebbe di si, perchè, hai notato qualcosa di strano? E' una attinia relativamente robusta se paragonata ad altre specie, l'importante è curare l'illuminazione, il movimento dell'acqua e i parametri chimico fisici generali. Andrebbe alimentata a giorni alterni con mangime molto minuto, tipo artemia salina, chironomidi, piccolissimi pezzetti di pesce, e solo una volta al mese con prede più grandi che vengono digerite molto lentamente, e per questo non si possono dare più frequentemente altrimenti l'animale muore per sovralimentazione.
andrea90
27-07-2010, 01:04
Mi sembrerebbe di si, perchè, hai notato qualcosa di strano? E' una attinia relativamente robusta se paragonata ad altre specie, l'importante è curare l'illuminazione, il movimento dell'acqua e i parametri chimico fisici generali. Andrebbe alimentata a giorni alterni con mangime molto minuto, tipo artemia salina, chironomidi, piccolissimi pezzetti di pesce, e solo una volta al mese con prede più grandi che vengono digerite molto lentamente, e per questo non si possono dare più frequentemente altrimenti l'animale muore per sovralimentazione.
grazie delle informazioni...comunque non ho notato niente di strano...l ho trovata un mese fa nelle rocce..lei si è piazzata su una roccia e non si è più mossa..la settimana scorsa le ho dato da mangiare un piccolo pezzetto di pesce..
cardisomacarnifex
27-07-2010, 14:04
Procutrati delle Artemie congelate, e dei chironomidi surgelati (si trovano a poco prezzo in tutti i negozi di acquari), e spruzzali sui tentacoli a giorni alterni in piccole quantità, è meglio se la nutri poco e spesso perchè altrimenti o muore per indigestione, o cresce a ritmi veramente eccessivi, riproducendosi per scissione (da adulta raggiunge una ventina di cm di diametro in espansione).
andrea90
27-07-2010, 18:41
Procutrati delle Artemie congelate, e dei chironomidi surgelati (si trovano a poco prezzo in tutti i negozi di acquari), e spruzzali sui tentacoli a giorni alterni in piccole quantità, è meglio se la nutri poco e spesso perchè altrimenti o muore per indigestione, o cresce a ritmi veramente eccessivi, riproducendosi per scissione (da adulta raggiunge una ventina di cm di diametro in espansione).
ok grazie delle informazioni..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |