Visualizza la versione completa : Acquabee UP1000 smontata!
daddycayman
26-07-2010, 13:14
Ragazzi ho smontato la pompa Acquabee UP 1000 e vorrei capire insieme a voi cosa non va!
Ricordo che fa un rumore boia e io lo devo eliminare a tutti i costi!
L'alberino in plastica bianca hai gommini grigi che sono duri e leggermente consumati.
La girante ha mezza fila di aghetti interni piegata.
Alla pompa manca la base con le ventose.
Che faccio?
Aiutatemi sennò non posso partire con la nuova vasca!
Graziee
c'è poco da aiutare.....cambia girante e gommini ;-)
se cerchi nei vecchi topic (mi pare uno di edvitto) si parlava dei problemi della prima serie di aquabee sul 90. sul discorso prima seconda serie, come ti ho detto non son sicuro. vale comunque la pena di darci un occhio, oltre che cambiare quello che c'è da cambiare come t'ho già detto + volte ;-)
daddycayman
26-07-2010, 13:43
Grazie Abra cercavo proprio te!
Io vorrei prendere questi anche se i miei gommini sono grigi
http://www.aquariumline.com/catalog/aquabee-ricambio-alberino-pezzo-completo-gommini-pompe-1000-p-7514.html
ed anche questa girante
http://www.aquariumline.com/catalog/ricambio-girante-spazzola-pompa-aquabee-f1000-p-6091.html
Nel sito c' è scritto che la girante è compresa di alberino,che faccio l'alberino lo prendo lo stesso?
------------------------------------------------------------------------
se cerchi nei vecchi topic (mi pare uno di edvitto) si parlava dei problemi della prima serie di aquabee sul 90. sul discorso prima seconda serie, come ti ho detto non son sicuro. vale comunque la pena di darci un occhio, oltre che cambiare quello che c'è da cambiare come t'ho già detto + volte ;-)
Si Sjoplin il problema è che non so se mi conviene comprare girante e alberino nuovi oppure prendere direttamente una nuova aquabee 1000 visto che col prezzo siamo li orientativamente!!
Per me tutto quello che mi consigli è vangelo!!-41-41
io prenderei la girante e i gommini....magari mandale una Mail per chiedere se vanno bene i gommini sulla tua.
Certo che se il prezzo è poco superiore ti conviene prendere la pompa nuova con girante a spazzola e hai risolto tutti i problemi.
io prenderei pompa nuova cosi vai tranquillo per qualche anno.....tanto se prendi i pezzi singoli risparmi ben poco
daddycayman
26-07-2010, 14:36
E si me ne sto accorgendo!!!
Cavolo però,se lo compravo nuovo era la stessa cosa,mi stresssavo di meno ed ero già partito da un bel pò!!!
Rileggendo discussioni passate ho notato che qualcuno si lamentava della rumorosità della aquabee f1000...che faccio ricompro queusta o ne adatto un altra?
Grazieeee
attenzione però che la pompa che compri non sia il ricambio standard, cioè accertati che abbia la girante a spazzola montata. quando si compra uno skim usato il minimo da pretendere è la foto della girante, però questo l'avrai già imparato ;-)
daddycayman
26-07-2010, 16:00
quando si compra uno skim usato il minimo da pretendere è la foto della girante, però questo l'avrai già imparato ;-)
Cavolo se l'ho imparato!!
Cmq la pompa che voglio comprare è questa
http://www.aquariumline.com/catalog/pompa-aquabee-1000-p#1298.html
Ho chiesto al negozio se è la versione con la girante ad aghi,se è lei,la prendo!
daddycayman
26-07-2010, 17:01
Cosa ti turba?
Credi che la pompa che ti ho indicato sia senza la girante ad aghi vero?....forse lo penso anche io!!
esatto. te comunque senti che ti dicono
giangi1970
26-07-2010, 17:15
Vediamo di fare un po' di chiarezza.....
L'alberino del primo link e' quello dalla 2000 in su....(semplice errore di foo e niente piu')
Dalla 300 alla 1000 i gommini sono neri e in plastica...no ceramica e no tutto attaccato (ceramica e alberino incollati....)
Puoi prendere la pompa aquabee 1000 sia completa di girante che i due pezzi sciolti.....
Il problema e' che se,chi ti ha venduto lo schiumatoio,ha incollato le curve e il venturi,cosa che ERRONEAMENTE, spesso viene fatta devi prende quella gia' predisposta per la schiumazione....altrimenti puoi prendere anche solo girante e alberino.....difficile che sia il corpo pompa a dare problemi....
daddycayman
26-07-2010, 17:32
Ahhhhh!!
Allora quello che ma ha venduto lo skimmer non ha fatto modifiche alla pompa...spero!!
Per cui ipotizzando che il corpo della pompa vada bene,per adesso mi consigli di cambiare solo la girante?
Ovvero questa nella foto che è compresa di alberino.
http://www.aquariumline.com/catalog/ricambio-girante-spazzola-pompa-aquabee-f1000-p-6091.html
Che fare??
fossi in te aprirei un sondaggio. in fin dei conti, il fatto che te l'abbiamo già detto in tre è statisticamente irrilevante #23 :-D
daddycayman
26-07-2010, 17:50
fossi in te aprirei un sondaggio. in fin dei conti, il fatto che te l'abbiamo già detto in tre è statisticamente irrilevante #23 :-D
:-D:-D:-D:-D
Ma ci credi che ancora non ho capito bene cosa devo fare....alberini..gommini...foto diverse dalla realtà...e che palle!!!
Ma che sondaggio....io faccio quello che dite voi!!
Per cui mi ripeti per l'ennesima volta il tuo consiglio?-38-38
molto semplice: prendi la girante completa di rotore che vendono come ricambio HS.
se ricordo bene ci sono pure i gommini neri, montati, ma te chiedi conferma perchè è meglio che cambi anche quelli.
la pompa di ricambio completa HS costa almeno 70 sacchi, e non mi pare che ne valga la pena-
daddycayman
26-07-2010, 18:04
molto semplice: prendi la girante completa di rotore che vendono come ricambio HS.
se ricordo bene ci sono pure i gommini neri, montati, ma te chiedi conferma perchè è meglio che cambi anche quelli.
la pompa di ricambio completa HS costa almeno 70 sacchi, e non mi pare che ne valga la pena-
Perfetto sei stato extrachiaro!!!
70 sacchi non li spendo per cui ne spendo 30 per sto pezzettino di plastica e vabbè...speriamo bene!!
Grazie ragazzi dell'aiuto!!
Vi faccio sapere come va al più presto!!
-28-28-28-28
giangi1970
26-07-2010, 18:46
daddi......
Fai come dice lo ZIO.....
Prendi la sola girante.....completa di gommini....
E' abbastanza difficile che il corpo pompa dia problemi.....a meno che non si bruci.....
Assicurati che il modello sia giusto....quello con alberino staccato dalla girante....
daddycayman
26-07-2010, 23:05
Aggiornamento!!!!
Ho provato ad invertire i gommini così come ultima spiaggia e la pompa non fa più il minimo rumore!!Ovviamente l'acquisto della girante e dei gommini arriverà al più presto,ma almeno stasera lo provo tranquillamente!
Invece continua a dare fastidio il tubicino dell'aria,si sente un ronzio dovuto all'aspirazione dell'aria..cosa può essere?
Livello acqua 19cm!
fai un silenziatore....dovresti trovare qualcosa se usi il cerca ;-) sennò ti spiegamo come farlo.
daddycayman
26-07-2010, 23:28
fai un silenziatore....dovresti trovare qualcosa se usi il cerca ;-) sennò ti spiegamo come farlo.
Ecco,visto che 22€ per un pezzo di plastica mi stanno un po sul groppone...ora vedo cosa si può trovare sul forum...
Se non trovo nulla apro un post in questa sezione...
Ma quanto siete disponibili e utili????:-)):-))
daddycayman
26-07-2010, 23:58
Ok ho trovato mille articoli sui silenziatori,ma ancora non mi è tutto chiaro!
Prendo un porta rullino da 35mm-lo foro sotto e sopra(i fori non devono essere sulla stessa retta)-inserisco all'interno del rullino della lana di perlon-faccio entrare di 1,5 cm per lato 2 tubicini da aeratore-la parte sotto,lunga circa 5cm la metto ne tubo dell'aspirazione dell'aria e il gioco è fatto?
Grazieeeee
giangi1970
27-07-2010, 08:26
Se il rumore e' tipo macchinetta del caffe' e' normale....devi farti un silenziatore....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |