Lyzardino
21-12-2005, 09:41
Da un paio di settimane a oggi i miei tre pesci hanno deciso di morire un giorno dopo l' altro: prima il synchiropus splendidis, il giorno dopo il pagliaccio e il terzo giorno anche l' ultimo ( e' piatto a striscie bianche e gialle con un pallino nero e la bocca a punta). Il mio negoziante mi ha consigliato di somministrare un biocondizionatore della Sera, e mi ha spiegato che lo sterminio era causato da uno sbalzo di temperatura nella vasca, e anche perche' non ho uno schiumatoio ( la mia vasca e' di 50 l ).
Dopo aver somminitrato il medicinale per quasi una settimana sembrava andasse tutto bene. I miei tre crostacei che erano rimasti apparivano in buona salute ( paguro blu, gamberetto, cicala mantide) proprio oggi ho visto il gamberetto ancorato in direzione del getto d' acqua e sembrava morto, ma invece era moribondo e immobile, e la testa mi e' sembrata come se fosse stata mangiata parzialmente. Non so cosa posso fare per salvare gli altri due crostacei o cosa mi occorre. Vi prego di suggerirmi una sluzione. GRAZIE -20
Dopo aver somminitrato il medicinale per quasi una settimana sembrava andasse tutto bene. I miei tre crostacei che erano rimasti apparivano in buona salute ( paguro blu, gamberetto, cicala mantide) proprio oggi ho visto il gamberetto ancorato in direzione del getto d' acqua e sembrava morto, ma invece era moribondo e immobile, e la testa mi e' sembrata come se fosse stata mangiata parzialmente. Non so cosa posso fare per salvare gli altri due crostacei o cosa mi occorre. Vi prego di suggerirmi una sluzione. GRAZIE -20