Visualizza la versione completa : Il mio Wave Poseidon Riviera 60
CHIUDERE grazie, nuovo post a breve ;-)
dovresti fare un gruppo di un'unica specie di corydoras, dando via le altre specie...
per il resto bene...
bravo bella vaschetta io pero ti consiglio un bel filtro esterno tipo eden ne guadagneresti in spazio interno,e resto del'idea che lavorano meglio quelli esterni...
commentateeee!!! eddaiiii ;-)
Sinceramente non sò perchè nessuno non ti critica :D
I colisa lalila una coppia hanno valori del ph acidi e i guppy no quindi non vedo questa convivenza tra di loro.
I corydoras una sola specie con 4/5 esemplari .
Per il resto direi che la luce è davvero poca ma con il riflettore te la stai cavando .
;) ciao enry
Sebright
19-08-2010, 00:14
Ma scusa hai sia aereatore che CO2??????????????????????????
Ah un altra cosa che mi sono dimenticato aeratore eco2 insieme non si possono tenere insieme senò è inutile che metti la Co2 visto che poi viene eliminata
Enrico #155
19-08-2010, 11:26
Complimentoni!!#25#25 cavoli la tua vasca mi piace da impazzire!!#25#25 e visto che sono in procinto di modificare il lay-out della mia vasca, prenderò spunto ...#36# mi piacciono molto alcune delle tue piante.. #36#
l'unica cosa come ti è già stato detto, rivedi il gruppo dei cory... meglio più esemplari di una unica specie...-28
secondo me 4 colisa, sopratutto 2 maschi in cosi poco spazio sono un po troppi, non hai notato tensione tra i due?
e poi come ti facevano notare i colisa e i guppy vogliono valori dell'acqua diversi, sia di ph ma anche come durezze, che tu non hai indicato nella discussione
per il resto e' bella mi piace, forse quel sasso in mezzo in primo piano sposterei un po verso un lato:-)
I guppy li tengo solo xkè sono nati e cresciuti nel mio acquario a dicembre scorso, quindi mi dispiacerebbe toglierli, anche se altri 10 li ho dati via tempo fa prima di mettere i colisa.. inoltre sono belli ;-)
il mio ph è intorno al 7, che per i colisa va ancora bene, e x i guppy anche, poi è ovvio ke i colisa non si riproducono visti i troppi inquilini XD cmq mai nessuna tensione tra i 2 colisa maschi..
x quanto riguarda la durezza sinceranente non l' ho quasi mai controllata..
la co2 è a lievito di birra e c'è giusto x dare un minimo di aiuto alle piante, l'aeratore lo uso solo adesso nei mesi estivi x fare un po di movimento verticale dell'acqua e disperdere calore dato ke l'acqua arriva quasi a 30 gradi.. x il resto normalmente è spento..
ah x i cory ho quasi del tt sistemato, ora ho 3 aeneus e un paleatus..
la luce potrei portarla a 18 w e lo farò quando dovrò sostituire la lampada, ma non è ke cambierà così tanto..
anch'io ho il poseidon 60 e sto cercando in tutti i modi di aggiungere il terzo neon per piantare la calli... posso chiederti che tipo di riflettore hai montato? di che marca e dimensione? ma sei riuscito a inserirlo all'interno della plafoniera originale?
ciao grazie
i colisa e guppy non vanno bene ,il ph 7 non và bene i guppy preferiscono un ph 7.5/8.
Ti dico con esperienza che alla fine uno dei due aschi morirà quindi se sei un umano dallo via e non fallo morire.
I guppy dalli via anche loro non stanno bene se ci tieni a loro dalli via.
I miei guppy stanno benissimo con ph 7, altrimenti non si sarebbero mai riprodotti, no? e cmq essendo nati e cresciuti con quel valore staranno bene evidentemente. E x i maschi di colisa non sono in tensione tra loro anche xkè non cè una coppia formata visti i coinquilini nell'acquario.
il riflettore è della Juwel, per il t8, lungo quasi come il neon. io l ho messo direttamente a contatto con il neon senza usare i ganci, altrimenti non si chiudeva lo scatolotto di plastica.
lyrthanas
21-08-2010, 12:48
I miei guppy stanno benissimo con ph 7, altrimenti non si sarebbero mai riprodotti, no? e cmq essendo nati e cresciuti con quel valore staranno bene evidentemente. E x i maschi di colisa non sono in tensione tra loro anche xkè non cè una coppia formata visti i coinquilini nell'acquario.
La riproduzione non e' un sintomo di benessere in senso stretto.....detto cio' la poecilia reticulata sta bene in un range dal pH 7.0 a pH 8 per cui se non scendi sotto 7 e cambi sempre con la stessa acqua va bene lo stesso.
I maschi di colisa forse e dico forse sono disturbati dagli altri coinquilini e non si sono ancora fronteggiati, hai pero' una bomba notevole in vasca, potrebbe capitarti con una discreta probabilita' che uno dei due maschi scanni l'altro.....(e fidati che basta che i guppy si fermino un secondo e loro si incontrino a mezza vasca)
ti consiglio di rimuovere dunque 1 coppia di colisa da quell'acquario godendoti le riproduzioni della restante coppia.
Parlo per esperienza personale....ho tenuto all'inizio della mia avventura una coppia di questi bellissimi anabantidi......tu non sai che errore...in quel litraggio non solo non riuscivano ad accoppiarsi ma puntualmente il maschio mi ha fatto secca la povera femmina.....:-(
nn si rovina il riflettore tenendolo a contatto col neon caldo o viceversa?
I miei colisa si incontrano sempre a mezza vasca.. ma non è mai successo niente.. a volte si punzecchiano un attimo e basta.. lo fanno tutti i pesci.. ormai stanno insieme da marzo e non mi è mai successo nulla di spiacevole.. cmq grazie terrò d'occhio ;-)
il riflettore non si rovina.. è fatto x scaldarsi.. non dovrebbe succedere nulla di strano..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |