Visualizza la versione completa : ma come si cambia questa membrana?
C'è qualcuno che sa cambiare la membrana del sireg?
Ho provato a fare leva col cacciavite ai lati del cilindro azzurro
con la scritta sireg, ma sembra duro non vorrei rompere qualcosa.
ombra 2°
21-12-2005, 10:51
Devi svitare i lati con una gira tubi
ciao da ombra.
Si svita con un'apposito attrezzo, la membrana che sta al suo interno non credo tu la possa trovare uguale se non in Sireg, ve ne sono di "simili" anche se di altre marche e di altre portate.
Non sfrorzare altrimenti rompi il "contenitore"....
Ciao
ok grazie mille.
la membrana dovrebbe essere la classica filmtec, confermato anche da sireg.
La membrana e' una Filmetec, solo che la 24 galloni non mi risulta venga piu' prodotta....
Ciao
Sarebbe possibile sostituirla e montare una membrana con una portata più alta?
Viste le dimensioni dei prefiltri non dovrei avere problemi, vero?
Poi comunque deve passare la prova conduttivimetro :-))
SupeRGippO
07-06-2006, 23:04
si, dovrebbe montare una standard, se cosi' fosse puoi montare anche quella da 50 o 75....
la 100 su impiantino del genere lasciala stare... ;-)
Se cambi la portata della membrana devi cambiare anche il flow restrictor, altrimenti i valori in uscita saranno abbastanza scadenti.... ;-)
SupeRGippO
07-06-2006, 23:36
e' vero... giustissima osservazione...
dimenticavo di dirti che potresti chiedere a Decasei di dsrti una mano
;-)
Grazie!
Pensavo magari ad una 75 perchè mi pare trattenga di più rispetto alla 100gpd #24
Ma c'è un riduttore di flusso interno?
Perchè esterno non ce l'ho ed infatti il rendimento è quello che è -20
Il riduttore e' esterno, c'e' ma non si vede ;-)
Quell'impianto per la mia esperienza e' ottimo, lo ho usato per 8 anni prima di cambiare la membrana..... certo e' un 60 litri giorno, se si pretende piu' acuqa serve un'impianto diverso.....
Ciao
#24 #24 #24
E quale sarebbe il riduttore? Purtroppo adesso non ce l'ho sotto mano quindi non posso guardare :-(
Mi ricordo solo che il tubicino nero ha un diametro interno molto ridotto.
Anche io ho questo impianto da svariati anni ma prima o poi dovrà pur rovinarsi sta membrana e darmi un buon motivo per cambiarla con una più "produttiva", no?
:-))
Il riduttore e' in primis l'uscita che e' molto piu' piccola, e' da 4mm di tubo esterno, inoiltre tra l'uscita ed il gomito dello scarico, all'interno c'e' un "filo", questo funziona da riduttore di flusso......
Non ho mai detto che non convenga sostituire la membrana con una che faccia piu' litri, dico solo che se lo fai devi farlo per bene, altrimenti rischi di avere il flusso piu' alto ma con un'uscita in millisiemens penosa...... so quello che dico anche perche' lo ho gia' fatto :-))
Grazie e scusa se ti stresso...ma visto che l'hai già fatto io chiedo :-))
Domani se sono a casa controllo il "filo"...anche se credo che nel mio impianto se lo siano dimenticato.
Ingegnosa come cosa #25 Quindi basterebbe sostituire il filo con uno di diametro appropriato per la membrana (diciamo da 75gpd o magari 100gpd) e provare con conduttivimetro alla mano e secchi per portare ad un rapporto umano permeato e scarto.
Mi sono sempre chiesto il perchè di quel gomito #23
PS. Al momento con l'impianto originale l'uscita è costante sugli 8uS/cm #22
Dopo aver letto tutto posso consigliarti di non mettere una membrana troppo grande perchè poi alla fine avrai, gira e rigira, una acqua con microsiemens sempre elevato e quindi sarai costretto a mettere un filtro post osmosi .....
Quel filo che dici dovrebbe essere un tubicino forato che fa da restringimento e serve per dare la pressione giusta all'impianto....
Fai prima a metterne uno esterno ; difficile da trovare per tubo da 4 mm come anche per quello interno...
Se ti serve una mano fammi sapere.
Ciao.
Grazie!
Probabilmente mi farò sentire perchè vorrei cambiare la membrana (anche se mi dispiace perchè la qualità dell'acqua che quella vecchia produce è ancora molto buona) e in più potrebbe servirmi un bidone di polietilene (ne ho uno da 50L ma comincia ad essere piccolo per i cambi) :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |