PDA

Visualizza la versione completa : sono andato a more....

Abra
25-07-2010, 18:39
porca puttana.....torno a casa con un cane #07#07 secondo me qualche bastardo lo ha mollato sulla strada,spero di no....ora chiamo il canile e faccio denuncia.
Se nel caso non si facesse vivo nessuno....se qualcuno che ama gli animali lo vuole sarei bencontento....è un cucciolone che avrà 1/5 massimo 2 anni.....poverino è buono come il pane.

http://s4.postimage.org/JTXzS.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=aVJTXzS)

maxcc
25-07-2010, 18:58
abra e bellissimo ..............spero solo non l'abbiano abbandonato........magari lo stanno gia cercando;-)

Abra
25-07-2010, 19:03
abra e bellissimo ..............spero solo non l'abbiano abbandonato........magari lo stanno gia cercando;-)

lo spero vivamente anche io...sarei contento per lui ;-)

giuseppe rametta
25-07-2010, 19:41
abra la vedo dura...io ho diversi cani(9 per l esattezza)ed ogni anno me ne "regalano" qualcuno proprio davanti al cancello di campagna in questo periodo...
prova a vedere se è cippato...te ne accorgi da una piccola protuberanza sul collo...fai la denuncia ma ti diranno quello che dissero a me qualche anno fà quando trovai 8 cuccioli di pochissimi giorni, mi dissero:"adesso i cani sono suoi, noi nn abbiamo strutture per tenerli e poi, chi ci dice che sono suoi e che non li vuole abbandonare?"...
incacchiato nero ho tenuto i cuccioli e fatto pubblicare un articolo sul giornale di Sicilia...ma la realtà è questa : sono troppi gli incivili che abbandonano i cani!per molti sono solo giocattoli!

Abra
25-07-2010, 19:46
ho controllato nessun microcip....io non posso tenerlo neanche volendo,non ho spazio in casa e non ho giardino.
Se non salta fuori il padrone spero che si faccia avanti qualcuno ;-) intanto domani faccio tutte le denuncie e inizio a gironzolare nella zona in qui l'ho trovato....che poi è stato lui a trovare noi :-D

markuz640
25-07-2010, 20:25
Ma che muso!!!povero........tutti i bastardi che fanno queste cose dovrebbero veramente pagare per giustizia divina ciò che si meritano,maledetti

Amstaff69
25-07-2010, 20:26
Non commento, perchè sarebbero parole scontate...
Tienici aggiornati. Io sono un pò fuori zona, ma se non saltasse fuori il padrone...Ti aiuterò certamente a trovargli casa...a tentare dico...

Marco AP
25-07-2010, 21:46
Cacchio è bellissimo!
Cristian, se sei sicuro che non è microcippato, la prima cosa che ti consiglio di fare è di tornare con il cane dove lo hai trovato e farti una passeggiata nei dintorni. Non è da escludere che sia un cane di qualcuno che vive in campagna (che cmq dovrebbe essere sempre microcippato #07). Se vedi che si allontana per cavoli suoi, lascialo andare che sicuramente sa dove andare e non ti preoccupare. Se invece non si stacca da te, allora fai la denuncia e poi qualcuno del comune lo verrà a prendere.
Tienici informati. Ciao ;-)

Abra
25-07-2010, 21:50
Marco....il cane quando l'ho trovato,non l'ho caricato in auto, ero in bici con i bimbi e mi ha tenuto dietro fino a casa circa 3km di corsa :-D,non ha il microcip almeno io non lo sento,domani lo porto dal veterinario che ha il macchinino per trovare il codice.
Non è neanche tatuato, per la denuncia è ovvio che la faccio,ma non lo faccio venire a prendere sicuro,per mandarlo in canile,piuttosto mi prendo la responsabilità io di tenerlo e trovargli casa,anche se so che il propietario ha 1 anno di tempo per farsi vivo e sapere dove è il cane.

giuseppe rametta
26-07-2010, 09:01
raga ma dalle vostre parti funziona così?
se trovi un cane e telefoni al canile vengono veramente a prenderlo?
da me no!e la mia esperienza ne è la riprova!li ammazzerei:si giustificano dicendo che non hanno posti e che il cane è oramai tuo!
8 cuccioli di pochissimi giorni lasciati a me che li avevo trovati sul ciglio della strada...mi sono fatto in 4 per aiutarli...
ho comprato latte in polvere e medicinali ma molti non hanno superato la settimana!
pensate che gli davo il biberon ogni 3 ore notte compresa!

Marco AP
26-07-2010, 10:23
Se non ricordo male, i cani abbandonati e denunciati sono a carico del comune che gli deve trovare una sistemazione. Se ti hanno risposto che sono pieni, sono cmq obbligati a passarti una quota per gli alimenti del cane. Poi magari ci sono dei regolamenti comunali diversi, ma in linea di massima è così.

Cristian sei da ammirare! Io cmq un giro me lo rifarei cmq in quella zona.
Ciao ;-)

Abra
26-07-2010, 11:30
Trovato il padrone,ho chiesto stamattina alla postina,ed è un cane neanche a farlo apposta di una famiglia con un bimbo su una carozzina,è venuto poco fa a prenderlo e son contento.
Certo che l'ho cagnato anche il padrone,caxxo a parte il microcip,almeno mettile il collarino con la via #07

giuseppe rametta
26-07-2010, 11:46
Trovato il padrone,ho chiesto stamattina alla postina,ed è un cane neanche a farlo apposta di una famiglia con un bimbo su una carozzina,è venuto poco fa a prenderlo e son contento.
Certo che l'ho cagnato anche il padrone,caxxo a parte il microcip,almeno mettile il collarino con la via #07

hai fatto bene!
tieni presente che se il cane nn è chippato rischia una sanzione pesante...
Marco purtroppo non ho avuto altro da fare che portare i cani a casa e far fare un articolo per denunciare l accaduto!

maxcc
26-07-2010, 13:17
alla fine tutto e bene quel che finisce bene #36#
Cri tu sei un grande #25#25

RobyVerona
26-07-2010, 15:53
Meno male che tutto si è risolto...

Marco AP
26-07-2010, 15:54
Sono proprio felice! Il cane era troppo bello!! #25

dibifrank
26-07-2010, 18:00
meno male grande abra#25

zack78
26-07-2010, 18:29
cri sei un grande...quel cucciolo è stato fortunato a incontrare uno come te che si è sbattuto per rimediare alla situazione!!!#25#25

Abra
26-07-2010, 18:48
aleeeeee...dai ragazzi non ho fatto nulla di speciale #13

giuseppe rametta
26-07-2010, 18:58
aleeeeee...dai ragazzi non ho fatto nulla di speciale #13

pensa che probabilmente senza il tuo intervento il cane si sarebbe perso o, nella peggiore delle ipotesi poteva finire sotto qualche auto...quindi, da grande appassionato degli amici a 4 zampe mi unisco al coro...Bravo...;-)

Amstaff69
26-07-2010, 19:14
Beh, il "bravo" è scontato...
Ma occorre anche dire che è pieno di padroni che prendono ste cose alla leggera:
un cane va chippato e va tenuto "stretto"...perchè scappa; si spaventa; finisce sotte le macchine & Co.
La gente non capisce che avere un cane è come avere un figlio, anzi, peggio...perchè almeno i figli ad una certa età si arrangiano...beh, insomma, quasi tutti i figli.... ;-)

tene
26-07-2010, 20:21
tu dici di non aver fatto niente di speciale e forse hai evitato che andasse sotto ad una macchina,
cri sai quanti bastardi ci sono che gli avrebbero tirato una pedata per non farsi seguire?
dalle piccole cose si vedono comunque le grandi persone#25