PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio Schiumatoio

aquilax
25-07-2010, 18:05
Salve a tutti sto progettando la creazione di un'acquario marino ma, pur cercando su internet non ho trovato uno schiumatoio adatto alle mie esigenze...

Mi sapreste consigliare un modello di schiumatoio adatto per SUMP del tipo "Needle Wheel" con girante a spazzola elicoidale?
Possibilmente con un'unica pompa.
Grazie

P.S.: la capacità non è fondamentale, eventualmente ne compro 2... comunque la vasca sarà da 700 litri.
:-):-):-)

DYD
25-07-2010, 18:54
la capacità non è fondamentale, eventualmente ne compro 2... comunque la vasca sarà da 700 litri.

Prima di mettere la mano in tasca, cerca e leggi le varie schede che trovi tra forum e portale.
Poi i più tecnici ti sapranno consigliare sull'attrezzatura.

zack78
25-07-2010, 20:10
Mi sapreste consigliare un modello di schiumatoio adatto per SUMP del tipo "Needle Wheel" con girante a spazzola elicoidale?

:-):-):-)

ma perchè per forza questa caratteristica?
ci sono una marea di skimmer monopompa per le tue esigenze..

O.T.
ma sei di Mordano.provincia di RA? se si siamo vicini...se hai bisogno di qualcosa chiedi pure ;-)

IVANO
26-07-2010, 08:13
Prima di tutto benvenuto......
ALlora, di skimmer ce ne sono parecchi ,ma devi prima capire cosa vuoi allevare, che tipo di gestione vuoi fare, popolazione ittica ecc.ec....

emio
26-07-2010, 11:03
...benvenuto anche da me.......
...non ho capito il motivo della specifica sulla girante che dovrebbe essere "elicoidale"....
..che io sappia ce n'era solo una con quella caratteristica ed era pero' quanto di peggio si fosse mai visto....(HYDOR prima serie)....
..e questo per i problemi che dava oltre al rumore che generava...
...dove lo hai letto e perche' la vorresti cosi' ?....
...e poi....
...di ski non se ne montano mai due ma solo uno di prestazioni adeguate....

aquilax
26-07-2010, 15:41
Grazie delle risposte..
Rispondo un po' a tutti...
lo cercavo così perchè su una scheda di acquaportal ( http://www.acquaportal.it/Articoli/Tecnica/schiumatoio/default.asp ) avevo letto che la girante elicoidale fosse migliore di quella coassiale... ma se voi dite che non è così allora mi orienterò sull'altro tipo.

Per emio: avevo preso in considerazione la possibilità di montare due skimmer perchè, sempre in un articolo di acquaportal ( http://www.acquaportal.it/Articoli/Marino/Guide/acquario/default.asp ) avevano fatto così.

Comunque grazie dei chiarimenti.