PDA

Visualizza la versione completa : taleario non attaccato alla vasca principale

Vespa89
25-07-2010, 15:54
salve a tutti io e un mio amico abbiamo un progetto in testa ovvero qll di utilizzare un mio vecchio acquario per la realizzazione di un talerio ma per motivi di spazio è impossibile metterlo a fianco della vasca principale....secondo voi è possibile farlo che metodo di gestione posso usare?volevo utilizzarlo per far crescere i coralli sopratutto sps e forse anche per far riprodurre qualche specie pesce..insomma volevo fare un bel esperimento...voi cosa mi consigliate??

intanto vi do le misure della vasca 61x31x38h la vasca è praticamente nuova ma essendo una vasca commerciale ho un po paura per la siliconatura e dei vetri piuttosto fini...

si accettano consigli e opinioni

Sandro S.
25-07-2010, 15:56
non vedo nessun problema nel creare un taleario....
se collegato alla vasca ( o alla sump ) sarebbe meglio.

la vasca va bene....anche se è commerciale.

ALGRANATI
25-07-2010, 17:42
Praticamente vuoi allestire una seconda vasca che dovrà essere allestita con tutti i crismi del caso.

Vespa89
25-07-2010, 18:32
si in altre parole è così....però cosa dovrei comprare?luce? roccie? sabbia ?
una sump vecchia ce l'ho pure ma in quel caso dovrei pensare anche a forare il vetro quindi scarichi e risalita...skimmer e quant'altro ho paura che sono un po fuori bugget....

poi che metodo dovrò usare?dsb?berlinese?mi servirebbe sicuramente un reattore di calcio.....

io avevo pensato di fare così almeno per il movimento:
sposto una delle mie due pompe tunze 6045 nel taleario (nella vasca piu grande provo un mp 20 o mp10)

poi per il resto nn so che fare..

ALGRANATI
26-07-2010, 07:10
tieni conto che una vasca per talee immagino per venderle, deve girare perfettamente in modo di avere coralli coloratissimi per venderli meglio.

Vespa89
26-07-2010, 18:58
mmmm....abbandono l'idea piuttosto penso di comprare per qst'anno reattore e vortech....grazie cmq