Entra

Visualizza la versione completa : impianto ad osmosi..come funzia?

Vic Mackey
24-07-2010, 21:42
Salve, avevo una mezza idea di prendere un impianto ad osmosi...ma non ne ho mai visto uno...come funziona?
Siccome ne so zero..volevo sapere se e una cosa facile oppure bisogna essere destri per riuscire a fare l'acqua d'osmosi...
Alcuni di voi rideranno ma col nano non ho mai avuto esigenze di farla, a breve con il 160lt ne necessito veramente!

SJoplin
24-07-2010, 22:51
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI-2/osmosi.asp

;-)

Maurizio Senia (Mauri)
25-07-2010, 10:25
L'importante che abbia come stadio finale un PostFiltro a Resine ti assicurano un'acqua ottima.

Sandro S.
25-07-2010, 10:53
Vic Mackey, vai tranquillo......facilissimo da usare.

prendine uno a viraggio di colore con bicchieri, con lettore tds e lettore della pressione.

Vic Mackey
25-07-2010, 14:09
Grazie ragazzi..allora mi metto alla ricerca sul mercatino!

Vic Mackey
25-07-2010, 14:33
A quanti stadi consigfliate minimo, Verona non dovrebbe avere quest'acqua velenosissima sentendo amici del dloce che utilizzano acqua del rubinetto adirittura!

IVANO
26-07-2010, 08:50
Almeno un 3 stadi, sul fattore di acqua buona per il dolce non credo sia opportuno paragonarla per il marino, abbiamo esigenze nettamente diverse....fatti un giro qui www.forwater.it

RobyVerona
26-07-2010, 17:08
Vic, facilissimo da usare e te lo ripaghi in pochissimo tempo, senza contare che con il tuo impianto sai che acqua produci. A Verona ho visto vendere acque d'osmosi che se vendo la mia del rubinetto sono più onesto.

Vic Mackey
26-07-2010, 18:42
urca...grazie ragazzi, vado di 3stadi allora!

RobyVerona
26-07-2010, 18:58
Se mi permetti un consiglio senti Decasei, ha ottimi impianti ed una disponibilità personale davvero notevole!

Vic Mackey
26-07-2010, 19:08
Grazie Roby, ma e un negozio? hai Link o mail?
Ho trovato sul web l'AQUILI OS2 a un buonissimo prezzo (su altri shop online l'ho trovato sempre a tre stadi anche a 1/3 in piu!)! Che dite?

RobyVerona
26-07-2010, 19:17
Il negozio di Decasei è www.forwater.it Stressalo pure di domande, vedrai che non si stancherà di rispondere. Io prima del forwater avevo un'acquili, a parte il forwater essere assemblato in modo migliore con la membrana dell'acquili non ho tirato oltre l'anno di vita. Poi ho dovuto cambiarla con una Filmtec e li la storia è cambiata... Non so però se ora impieghino anche loro queste membrane che di fatto sono le migliori. Mi raccomando, mi permetto di dirtelo visto che sei nuovo in fatto di osmosi di buttare almeno 30/40 lt d'acqua appena metti in funzione l'impianto, questo perchè la membrana si deve lavare perfettamente dal liquido di conservazione con la quale è impregnata.

Vic Mackey
26-07-2010, 23:45
grazie mille Roby, avevo gia assorbito sul link dello zio!:-))