Visualizza la versione completa : aiutate un povero portaspada......!!!!
miriam76
20-12-2005, 23:38
Oggi pomeriggio nel mio acquario un portaspada mi si è incagliato in un buco di una roccia ed non riuscendo più a disincagliarsi ho dovuto aiutarlo... risultato: ora la parte superiore è senza squame e la coda è tutta afflosciata, nuota in cima alla vasca vicino all'uscita dell'acqua del filtro sembra rimbabito....consigli....????
Nightsky
21-12-2005, 00:11
se puoi metterlo in quarantena e mettere un antibatterico...
se no nn saprei....
Roberto89
21-12-2005, 00:12
in questi casi non penso che si possa fare molto, cio che potresti fare e di controlare che non ci siano contrati con gli altri pesci, se no lo potrebbero danneggiare ulteriormente..
miriam76
21-12-2005, 00:24
in questi casi non penso che si possa fare molto, cio che potresti fare e di controlare che non ci siano contrati con gli altri pesci, se no lo potrebbero danneggiare ulteriormente..
Gli altri pesci non gli danno fastidio, ho 10 rasbora 2 cory, 2 botia, 3 caridine, 1 ancistrus e un pangio. Ho aggiunto un cicatrizzante dell askoll (acqua amica) che oltre a eliminare metalli pesanti, aiuta a rigenerare le mucose danneggiate ed è anche antiinfiammatorio (almeno così è scritto sulla scatola)SPERIAMO BENE.. :-(
miriam76
21-12-2005, 00:26
se puoi metterlo in quarantena e mettere un antibatterico...
se no nn saprei....
IN QUARANTENA DOVE????
NON HO ALTRE VASCHE......DOVREI PRENDERE UNA SALA PARTO O QUALCOSA DEL GENERE..... :-(
Jalapeno
21-12-2005, 00:55
Acqua amica è un biocondizionatore non sperare in miracoli anzi... il tuo pesce rischia un'infezione con i fiocchi, ci vuole una terapia d'urto per evitare il peggio!
Nightsky
21-12-2005, 01:23
10 rasbora 2 cory, 2 botia, 3 caridine, 1 ancistrus e un pangio
che fritto...
in quanti litri?
rasbore e pangio sono asiatici, nulla a che vedere coi valori dei guppy.
i cory vanno.anche le caridine..
l'anci va se hai almeno 100lt....i botia diventano grossi (40cm) e rompiball...
usa i prodotti della sera! quelli contro le infezioni e cose così (ounti bianchi, ferite, squame rialzate, occhi sporgenti...)sono l'ideale!!!!
miriam76
21-12-2005, 17:37
10 rasbora 2 cory, 2 botia, 3 caridine, 1 ancistrus e un pangio
che fritto...
in quanti litri?
rasbore e pangio sono asiatici, nulla a che vedere coi valori dei guppy.
i cory vanno.anche le caridine..
l'anci va se hai almeno 100lt....i botia diventano grossi (40cm) e rompiball...
acquario di 200litri!!!!!!!
I due portaspada me li ha regalati una mia amica, non ho potuto dire di no... lo benissimo che a loro serve un'acqua più dura rispetto a cory, betta, rasbora ecc..... che ci posso fare me li tengo..... non li posso certo restituire che gli dico alla mia amica???? Tutti i pesci che ho nell'acquario a parte i portaspada vanno bene per l'acqua tenera che ho: gh 6° kh 4° temp 26° ph 7..... :-))
miriam76
21-12-2005, 17:41
Acqua amica è un biocondizionatore non sperare in miracoli anzi... il tuo pesce rischia un'infezione con i fiocchi, ci vuole una terapia d'urto per evitare il peggio!
io di dico quello che c'è scritto sulla confezione...............allora denunciamo la askoll per affermazioni non vere -04
Jalapeno
21-12-2005, 19:18
io di dico quello che c'è scritto sulla confezione...............allora denunciamo la askoll per affermazioni non vere -04
Denuncia chi vuoi, ripeto quello che penso. Il caso del tuo pesce è serio, se ho capito bene la "cute" del tuo pesce è seriamente danneggiata, questo per batteri e virus è un'invito a nozze.
Un biocondizionatore non è un medicinale ne un pseudo medicinale, per assurdo la funzione battericida di un colluttorio farebbe meglio al tuo pesce.
miriam76
21-12-2005, 19:30
Comunque, sono tornata a casa ora, sta visibilmente meglio, mangia si muove un pò di più, la cute sembra che si stia rimarginando, domani se riesco vado a comprare qualche medicinale da tenere in casa....accidenti a me potevo farlo prima #07
In generale l'effetto cicatrizzante vale per piccole ferite di certo non ha effetto se il pesce è gravemente escoriato.............è come mettere il cicatrene su una ferita da arma da fuoco............
miriam76
22-12-2005, 21:06
Tre giorni dopo la ferita il portaspada sembra si sia ripreso..... grazie ad acqua amica della askoll...alla faccia di chi dubitava :-))
Jalapeno
22-12-2005, 22:08
Guarda che nelle mie osservazioni non c'era niente di personale esprimevo una mia idea. Un'altra idea? che il tuo portaspada ha avuto più culo che anima!
miriam76
23-12-2005, 00:48
Guarda che nelle mie osservazioni non c'era niente di personale esprimevo una mia idea. Un'altra idea? che il tuo portaspada ha avuto più culo che anima!
Concordo che il mio portaspada ha avuto più culo che anima.... lo so che nelle tue osservazioni non c'era nulla di personale :-) Terrò in considerazione i tuoi consigli la prossima volta se mi succederà ancora (speriamo di no), mi scocciava usare medicinali...comunque mi terrò in casa un antibatterico non si sa mai.... grazie buon natale e felice anno nuovo :-))
Jalapeno
23-12-2005, 01:38
Buon Natale anche a te.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |