Entra

Visualizza la versione completa : Macrobrachium con uova

flavia puy
20-12-2005, 23:35
In una mia vasca ho 6 Macrobrachium ( non so esattamente che Macrobrachium, no lar, qui li vendono come -Crevettes fantômes-) e due femmine da diverse settimane hanno le uova; so che le possono tenere per diverso tempo, poi rilasciano le larve sul muschio di Giava. Io non ho esperienza con i gamberetti , qualcuno sa dirmi qualcosa di piu`Inoltre penso che una delle due presto le rilascerà, da scure che erano stanno schiarendo.

oscar18
21-12-2005, 02:25
crevettes fantomes sono proprio i lar
come del resto si può leggere in questa scheda francese
http://www.aquabase.org/crustacea/view.php3?id=35

malawi
21-12-2005, 09:02
In una mia vasca ho 6 Macrobrachium ( non so esattamente che Macrobrachium, no lar, qui li vendono come -Crevettes fantômes-) e due femmine da diverse settimane hanno le uova; so che le possono tenere per diverso tempo, poi rilasciano le larve sul muschio di Giava. Io non ho esperienza con i gamberetti , qualcuno sa dirmi qualcosa di piu`Inoltre penso che una delle due presto le rilascerà, da scure che erano stanno schiarendo.

Quando vedrai le larvette potrai iniziare ad alimnetare con microrganismi o polvere di un secco ,olto carico, tipo quello dei discus. Poi puoi sommonistrare naupli di artemia. Se usi mangimi esclusivamente vegetali o solo alghe non crescono e muoiono.

Ciao Enrico

flavia puy
21-12-2005, 10:22
Intanto vi ringrazio.
Il sito lo conosco ( i gamberetti li ho presi proprio da Veronique Ivanov, ma non mi sapeva dire quali Macrobrachium fossero ), avevo pero`un dubbio perchè , o non ho maschi, o non è quello : i miei non hanno nessuno le zampe con le chele cosi`grandi( terza foto) ,alcuni hanno la fine della zampa rossiccia, altri marroncino.Ho visto su una rivista delle foto di Macrobrachium idella ( sono eguali), ma non l'ho mai trovato su internet , per cui mi permane il dubbio!