Visualizza la versione completa : Reattore di calcio problema.
Ho un problema con il reattore di calcio,spesso e volentieri mi si imballa e dal recupero della cO2 incomincia a fare un sacco di bolle all'interno, ho provato ad abbassare la CO2 sicuramente meglio, ma il ph sale drasticamente con conseguente diminuzione di calcio.Ho anche provato a mettere il rubinetto dello sgocciolamento non in uscita del reattore, ma bensi in ingresso sulla mandata dell'acqua,visto che ho notato che uno dei problemi era anche l'intasamento del rubinetto di uscita dovuto al calcio.Secondo voi sbaglio qualcosa?ed il rubinetto per lo sgocciolamento cosi montato puo andare oppure no? grazie :-)
SupeRGippO
20-12-2005, 23:31
ci dici marca e modello ?
con cosa e' caricato e quanta co2 dosi ?
;-)
Ciao supergippo, allora il reattore e quello di acquaingros (k 400)il dosaggio di cO2 e circa 50 bolle min.ed e caricato con corallina Korallen Zucht
SupeRGippO
21-12-2005, 00:12
purtroppo non lo conosco... ma non tardera' ad arrivare qualcuno che ne sa di piu' ;-)
Sicuramente mi diranno che il reattore che ho fa c....e :-D
metti un ph controller
ed sostituisci il rubinetto,metti un gocciolatore,sulla sezione fai da te trovi foto dei gocciolatori della cabler che si rimediano nei garden
ciao da blureff
metti un ph controller
ed sostituisci il rubinetto,metti un gocciolatore,sulla sezione fai da te trovi foto dei gocciolatori della cabler che si rimediano nei garden
ciao da blureff
ciao blureff il rubinetto lo appena cambiato e visti i problemi lo messo non in uscita ma in entrata cosi evita ti intasarsi causa calcio ,puo andare bene o e meglio metterlo in uscita?riguardo lo sgocciolatore cosa intendi,il rubinetto di quelli per giardinaggio?ciao
pHmetro dentro...con controllo PH tramite elettrovalvola...poi pompa dosometrica in uscita...
e poi pensa a un reattore migliore
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |