Visualizza la versione completa : arrivato apf 600 ..aiuto per il montaggio
ciao raga mi e arrivato lo skimmer finalmente (preso nel mercatino) ..adesso vorrei montarlo visto che mi e arrivato smontato...per caso ce qualcuno che ha le istruzioni per il montaggio o qualche foto che si eda bene come va assemblato?
poi mi servira anche una mano per la regolazione...
http://www.theaquariumsolution.com/apf600-skimmer
grazie :-))...in italiano non si trova niente..
marcomal
25-07-2010, 19:57
hai risolto? che zona di VR sei? Io ho quello stesso schiumatoio, se posso esserti d'aiuto non hai che da chiedere.
ciao io sono ci cerea...per il montaggio non dovrei avere problemi se mai per la regolazione ci si potrbbe sentire...tu di dove sei?
hai la valvola sullo scarico? che pompe usi?
devo ancora montarlo ma sullo scarico mi sembra non ci sia niente la pompa è una aquabee 2000/1...
ti servono 2 pompe per farlo andare, la aquabee + quella di carico.
ciao
nel pacco cerano due pompe uguali...la pompa di carico intendi quella di mandata che va in vasca?
nel pacco cerano due pompe uguali...la pompa di carico intendi quella di mandata che va in vasca?
si
#24#24ok ma cosa centra la pompa di mandata con lo skimmer...mi hai messo un po di dubbi#24#24illuminatemi
allora risolto tutti i dubbi e problemi stamattina ho acceso lo skimmer e dopo un paio d'0re ha cominciato a schiumare.
ho nontato che se chiudo leggermente lo scarico tende a salire il livello della schiuma e si riesce a farlo schiumare piu "bagnato"..che dite metto un rubinetto?
ps.il rubinetto sulla pompa di sciumazione e tutto aperto
marcomal
03-08-2010, 00:40
montando un rubinetto sullo scarico potrai occludere l'uscita andando ad alzare il livello dell'acqua (ideale fino all'imboccatura del bicchiere)... questo ti porterà ad una schiumazione + bagnata, ma ricorda che tratterai meno acqua nell'unità di tempo... comunque a seconda della vasca troverai il settaggio ottimale.
ok grazie Marco allora intanto lo lascio cosi...visto che è solo due giorni che attivato..sei della bassa?
marcomal
03-08-2010, 23:36
Scusa, credevo di averlo scritto... io sto a Montorio, vicino VR-EST
comunque per curiosità su che litraggio lo impieghi? e con che pompa lo alimenti?
io lo uso su 150 litri di soli sps in prospettiva di un allargamento in futuro...lo alimento con una selz 30 da 1200l/h
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |