Visualizza la versione completa : le vasche di aquazone
guarda un pò che colori che sparano quelle tre pippe di luigi (zucchen ,non zucchen io ...zucchen lui ) maurizio e claudio
http://i418.photobucket.com/albums/pp261/sanzucht2/aquazonemacro5.jpg
http://i418.photobucket.com/albums/pp261/sanzucht2/aquazonemacro4.jpg
http://i418.photobucket.com/albums/pp261/sanzucht2/aquazonemacro3.jpg
http://i418.photobucket.com/albums/pp261/sanzucht2/aquazonemacro2.jpg
http://i418.photobucket.com/albums/pp261/sanzucht2/aquazonemacro.jpg
http://i418.photobucket.com/albums/pp261/sanzucht2/aquazonetaleario3.jpg
http://i418.photobucket.com/albums/pp261/sanzucht2/aquazonetaleario2.jpg
http://i418.photobucket.com/albums/pp261/sanzucht2/aquazonetaleario.jpg
http://i418.photobucket.com/albums/pp261/sanzucht2/aquazonepanoramica.jpg
guarda un pò.....
se ce poi azzeccà de forum?;-)
sposto il topic
spettacolo che colori!!!!!!! #17#17#17#19#19#19 certo che ci danno dentro con zeovit, la digitata arancione nella prima foto l' hanno trasformata in rosa -11
ps zucchen correggi la disposizione delle ultime 2 foto, lo hai messe una accanto all' altra ;-)
confermo pure io....alcuni dei coralli nel vascone erano i miei (es. la grandis della prima foto e la tricolor nella seconda)...da quando sono lì sono rinati...#25#25#25#25#25#25
beh....tanto di cappello....#19
Zucchen...ti puoi informare su che tipo di movimento hanno adottato nell'ultima foto?
sono le koralia elettroniche? puoi informarti su come hanno impostato il controller?
grazie ;-)
Macchiella Marco
23-07-2010, 22:46
Magistrale uso di Photoshop ?!
neanche tanto............
bibarassa
23-07-2010, 23:12
Cri,
scommetto che si trova a Roma sto negozio?
dodarocs
23-07-2010, 23:37
Cri,
forse l'ultima foto e della sua ex vasca.......che dici Cristian l'ho conosciuta?
bibarassa
23-07-2010, 23:44
Ciao Franco,
ma era zeospurgata per avere tutti quei bellissimi colori?
beh....tanto di cappello....#19
Zucchen...ti puoi informare su che tipo di movimento hanno adottato nell'ultima foto?
sono le koralia elettroniche? puoi informarti su come hanno impostato il controller?
grazie ;-)
non lo so ,magari rispondono loro dhè
no no andate a vederla dal vivo è uno spettacolo,io riesco soltanto a rovinare i colori con le foto che faccio ,so na sega .
Cri,
yes
Cri,
forse l'ultima foto e della sua ex vasca.......che dici Cristian l'ho conosciuta?
ci sei andato vicino fra ,la vasca e la sump erano le mie della mia ex.
ora sta in negozio da loro....i coralli sono altri.
i coralli che mi tenevi tu ora me li stanno tenendo loro,però a casa ... anche li hanno una vasca stupenda,hanno manico i ragazzi #36#
p.s cmq anche se usano zeospur quei colori non li da lo spur :-))
domanda per i moderatori...capisco poco di regolamenti da forum,questo 3d potevo aprirlo o sono andato contro le regole ??
su reefitalia ne ho aperto uno uguale ma me l hanno cancellato...perche ?
aquazone acquario
24-07-2010, 09:35
ciao ragazzi grazie dei complimenti e soprattutto grazie a zucchen per le foto
per Auran si sono 4 koralia 8 elettroniche con centralina
come plafo utilizziamo un fuori standard della ditta sfiligoi con 16 tubi da 54w
per la gestione oligoelementi e food zeovit, phitoplacton e week e day xaqua quando servono
skimmer vertex 250 (impressionante)
per staste la tricolor è sempre più bella
grazie ancora dei complimenti#12#12
aquazone acquario
24-07-2010, 09:58
per i moderatori, questo topic non vuole essere una pubblicita al negozio ma solo alla vasca raccontando la nostra esperienza di gestione e descrivendo la tecnica utilizzata per gestirla
quindi risponderemo solo alle domande sulla vasca.
fateci sapere se possiamo o andiamo contro le regole del forum?
P.S. va considerato che prima di negozianti siamo appassionati e iscritti singolarmente al forum e in parte anche grazie a questo che oggi possiamo definirci esperti..
secondo il nostro modesto parere quello che dobbiamo realizzare è proprio una collaborazione tra negozianti e forumisti, in modo tale da far crescere tutto il settore che necessita di entrambe le figure. ma soprattutto anche di molta più esperienza purtroppo e responzabilità da parte nostra (negozianti)
scusate la parentesi e ancora grazie dei complimenti:-))
per staste la tricolor è sempre più bella
grazie ancora dei complimenti#12#12
...che me voi fa rosicà?....pensa che vuoto che resta quando me la riprendo#18#18#18#18#18...-28
bibarassa
24-07-2010, 12:24
Ciao ragazzi,
alcune domande telegrafiche: Usate zeoliti? dosate Kalkwasser? che valori tenete di Kh Ca e Mg ...nitrati e fosfati neppure ve li chiedo....
Si può sapere (caso mai con mp) quali sono i vostri nick che usate nel forum?
aquazone acquario
24-07-2010, 12:56
per bibarassa
usiamo zeolite korallen sotto dosata con un flusso piu o menio di 800 l/h
per tutta la vasca che sono 600 litri mettiamo mezzo pacco di zeolite, sotto dosaggio dovuto alla mole di coralli e al gran lavoro dello skimmer quindi per non abbassare troppo l'organico e rimanere nel rapporto redfield ne dimezziamo il quantitativo.
per i valori dei macro elementi il kh 4 ca 390 mg 1300 k 400 (il valore più importante per i colori) b 4,4 ppm
per l'inorganico è tutto zero
non usiamo calcio idrossido perche visto il valore di fosfato zero e la non esigenza di valori elevati
wolverine
24-07-2010, 13:02
Qualche altra domanda se non è di troppo fastidio, cosa integrate come oligoelementi e sono tutti KZ? Cambi 10% a settimana? Il flusso non è un pò troppo per le zeolite della KZ?
Ciao e complimenti per la vasca.......bellissima.
Marco AP
24-07-2010, 13:12
Nessun problema per il topic. Qui si sta parlando di acquariofilia e l'augurio è che si continui in tale direzione, diversamente, il topic verrà chiuso.
Come ho sempre detto e scritto, i negozianti possono tranquillamente partecipare alla vita del forum (abbiamo anche due negozianti nello staff) dando il loro contributo in modo obiettivo e costruttivo. Questo è naturale che porti anche un po' di pubblicità al negoziante, ma fino a prova contraria questo non è un reato e non penso nemmeno sia un modo scorretto di porsi nei confronti di altri negozianti. Scrivere ed aiutare le persone in un forum comporta cmq del tempo e se questo viene ripagato guadagnandosi, magari, dei nuovi clienti, lo ritengo del tutto normale.
Attenzione però, sopra ho scritto di essere obiettivi e costruttivi... Se un negoziante è furbo e capisce questo concetto, riesce a trarre vantaggi dalla partecipazione al forum... se invece non è furbo e tira solo acqua al suo mulino, magari guadagna subito 3 nuovi clienti, ma poi si ferma lì perchè si ritrova non solo lo staff contro, ma la gran parte di coloro che partecipano attivamente al forum.
Penso di essere stato chiaro su questo argomento, quindi... be careful! ;-)
Buona continuazione.
ALGRANATI
24-07-2010, 13:47
i coralli in questa vasca li fate girare o è solamente una vasca da esposizione?
k 400 (il valore più importante per i colori)
#36##36# valore troppo spesso sottovalutato dagli acquariofili
che sale usate???
bibarassa
24-07-2010, 15:10
Dosate anche fonti di carbonio?
perfetto....mi potete dire come avete impostato il controller....avendo la vostra stessa configurazione sono incuriosito....
seguo il tread con interesse... ;-)
aquazone acquario
24-07-2010, 15:48
per algranati solo espositiva cmq qualche animale girerà sicuramente sostituito da qualcosa di più bello...
per ucn reefer's best korallen zucht con cambi settimanali
del 20%
per bibarassa solo per tre giorni zeostart 2 come la vasca è arrivata a zero di po4 non lo abbiamo più somministrato, per evitare un abbassamento troppo elevato dei nutrienti e eliminare mono colture batteriche.
------------------------------------------------------------------------
per auran il sequenziale istantaneo cioè ruotano al 100% tutte le pompe ma solo una per volta rimane al 100% e le altre si abbassono al 30%
secondo me quando la vasca è piena di coralli il programma migliore,ma comunque dipende dalla rocciata e da come sono disposti gli animali.
per ucn reefer's best korallen zucht con cambi settimanali
del 20%
perfetto, quello che uso io :-)):-)) però faccio il 5% settimanale :-))
wolverine
24-07-2010, 16:42
Qualche altra domanda se non è di troppo fastidio, cosa integrate come oligoelementi e sono tutti KZ? Cambi 10% a settimana? Il flusso non è un pò troppo per le zeolite della KZ?
Ciao e complimenti per la vasca.......bellissima.
Vi siente dimenticati di me, anche se ad alcune domande avete comunque risposto, rimangano le ultime se non è un problema rispondere che oligoelementi integrate e secondo che frequenza ed inoltre il flusso per la zeolite della KZ non è troppo veloce?
Non ho capito ma Zeostart 2 l'avete utilizzato solo all'inizio adesso non lo utilizzate più?
Ciao e grazie
aquazone acquario
24-07-2010, 18:00
scusa wolverin per il flusso lo teniamo un pò più veloce perche preferisco tenere un più flusso forte e abbassare il quantitativo di zeolite per non incorrere in problemi di nitriti, ma dipende sempre dalla vasca se ci sono problemi come mancanza di estroflessione nei coralli soprattutto nelle pocillopore va abbassato subito.
integriamo tutte le sere k-balance strong b-balance xtra fluoro coralsnow
per lo zeostart lo dosiamo in partenza arrivati a zero di po4 non lo mettiamo più..
spettacolo che colori!!!!!!! #17#17#17#19#19#19 certo che ci danno dentro con zeovit, la digitata arancione nella prima foto l' hanno trasformata in rosa -11
quella è proprio rosa #19#19 ne hanno un altra rosa con le punte gialle -11-11
teneteme un pezzettino che appena passano i nitriti le inserisco :-))
se vedi bene c è quella dietro che è arancione ;-)
aquazone acquario
24-07-2010, 19:19
per te zucchen ci sono sempre talee disponibili....
wolverine
24-07-2010, 20:06
per il flusso lo teniamo un pò più veloce perche preferisco tenere un più flusso forte e abbassare il quantitativo di zeolite per non incorrere in problemi di nitriti,
A questo punto passerò per rompi...co...ne ma mi spiegate questo concetto che non consosco: perchè i nitriti?
Utilizzate Zeoback in che dosi e frequenze?
Questa era l'ultima, promesso.
grazie
quella è proprio rosa #19#19 ne hanno un altra rosa con le punte gialle -11-11
-11-11-11 spettacolo, certo che ci vuole un gran manico per mentenerle di quel colore #19#19
se vedi bene c è quella dietro che è arancione ;-)
#36##36# -11
mi aggancio per seguire incuriosito anche se ora non ho nulla da aggiungere fuorchè ribadire ancora che le vasche sono quelle che vedete in foto (semmai i colori dal vivo sono ancora + belli) ....quindi no photoshop....
Hanno appena aperto e di passione e professionalità ne hanno da vendere ......
che bello che abito vicino !!!!!!
buona acqua a tutti.........Max
aquazone acquario
24-07-2010, 23:04
wolverin non ti preoccupare per le domande....
per i nitriti se si abbassa troppo il flusso della zeolite si riscontra un valore latente più o meno 0,02
purtroppo è un valore che spesso non viene tenuto sotto controllo ed è la causa di tanti problemi come scurimenti delle acro e tiraggi dal basso
secondo la nostra esperienza non tutti i test sono cosi precisi da misurare tale valore noi in negozio misuriamo sempre con il tropic marin, non immaginereste in quante vasche che non vanno riscontriamo questo valore spesso dovuto alla scarsa presenza di ossigeno nelle vasche dovuta spesso allo scambio tra vasca e sump altro parametro fondamentale o allo skimmer sotto dimensionato come litri aria ora.
per il bac lo mettiamo per una settimana al cambio della zeolite o quando serve se riscontriamo nitriti per ripristinare gli autotrofi (nitrosomonas,nitrobacter) nelle giuste quantità.
wolverine
24-07-2010, 23:44
Grazie,
veramente gentili. :-)
bibarassa
24-07-2010, 23:54
Con un flusso così alto e poche zeoliti, date le classiche scrollatine al reattore? e se si con che frequenza?
aquazone acquario
25-07-2010, 10:04
per bibarassa si tutte le sere quando alimentiamo la vasca...
una precisazione non è il flusso della zeolite che permette alle acro di colorarsi
ma un insieme di variabili tutte importanti....
se in una vasca dove le acro sono tutte marroni si alza il flusso della zeolite tirerebbero la metà delle acropore perche non si da il tempo al tessuto di abituarsi alla nuova alimentazione, non per via zooxantellata ma tramite i nutrienti sia dai polipi che dal tessuto.
quindi molta attenzione.#36#
bibarassa
25-07-2010, 11:49
No non intendevo che con le zeoliti si colorino le acropore, cmq indirettamente aiutandoti a portare i nutrienti a zero si potrebbe dire aiutino la colorazione infatti con nutrienti a zero lasciamo anche le zoox a stecchetto ed evitiamo ulteriori immaronimenti. Che ne pensi di spurgare ogni tanto i coralli? secondo te che giovamenti porta all'animale e quali potrebbero essere gli eventuali svantaggi?
aquazone acquario
25-07-2010, 16:28
è un prodotto che uso regolarmente sia nei taleari che nella vasca in foto #36#
se dosato nel modo e al momento giusto è veramante utile, liberando l'acropora da zooxantelle in eccesso. Senza simbionti per proteggersi dalla forteluce devono per forza di cose pigmentare cromoproteine e qui entrano in gioco gli oligoelementi...
cmq lo spur è un prodotto buono ma se dosato su acropore scure le danneggia enormemente -20-04e dosato con troppo organico o con tanti fenoli non funziona proprio.
è per chi sa quando usarlo gurdando la vasca #36# va detto che dopo qualche anno di gestione ottimale le acropore non necessitano più dosaggi di spur perchè si sono talmete abituate al tipo di condizioni ideali che non si immarronoscono più.
E complimenti a Claudio, Maurizio e Luigi. #27;-)#25
Anche se le foto sono fatte bene e rendono la colorazione reale, la vasca è parecchio più bella dal vivo, e ogni settimana migliora ulteriormente... a differenza della mia-04-04 !
E cresce pure! Poi magari fate sapere anche a noi comuni mortali come ottenete una crescita con 4 di kH. Io fatico e sto ad 8.
L'unica piccola pecca... non ho resistito... lo devo di'... Metteteci LA SABBIA!!!!!!!!!!!!!!!!-28
Ma tanto l'unica maniera di vedere una vasca di Claudio con la sabbia è photoshop...:-))
bel lavoro, complimenti ancora
Giulio
PS: il prossimo Aquazone night fatelo con una vasca sudamericana così prepariamo il buffet messicano.-c30-c17 E finalmente potrò accettare la sfida di Luigi -e62 ...a colpi di tacos e burritos.-c17-35-:33-14--63-c17
...e li (e penso solo li) posso tenerti testa.-c17-63-63-c17 Alle brutte dopo l'indigestione mandiamo giù un po' di zeolite e carbone attivo... dopo il messicano si schiuma forte, ce tocca sbicchierà -e55 -e55
bibarassa
25-07-2010, 19:52
Ciao,
cosa intendi, o meglio, qual'è il modo e momento giusto per spurgare i coralli? sei sicuro che le zoox servano anche a proteggere il corallo dalla forte irradiazione e per oligoelementi quali intendi?
Anche se le foto sono fatte bene e rendono la colorazione reale, la vasca è parecchio più bella dal vivo,
meno male và..almeno ciliaris non rompe piu le balle :-))
------------------------------------------------------------------------
PS: il prossimo Aquazone night fatelo con una vasca sudamericana così prepariamo il buffet messicano.-c30-c17 E finalmente potrò accettare la sfida di Luigi -e62 ...a colpi di tacos e burritos.-c17-35-:33-14--63-c17
...e li (e penso solo li) posso tenerti testa.-c17-63-63-c17
1000 euro su luigi :-D:-D
aquazone acquario
26-07-2010, 01:15
giu non penso nemmeno con il messicano#07-11 quando luigi mangia fa paura -05-05-05
anche se contro di te deve faticare parecchio....:-D:-D:-D
aquazone acquario
26-07-2010, 01:55
per bibarassa il momento giusto è quando le acropore iniziano a schiarirsi da sole aumentando notevolmente l'estroflessione, questo vuol dire che il sistema sta pian piano abbassando l'organico e piano piano i coralli si abituano alle nuove condizioni. quando questo processo di benessere (che si nota visivamente) procede in maniera costante si può spurgare velocizzandolo.
io prima di spurgare faccio girare il carbone appena cambiato per un paio di giorni cosi che adsorbendo i fenoli e acidi organici permette un giusto risultato alla spurgata.-11
dopo il dosaggio per le successive 48 ore il carbone va tolto dall'acqua, e poi reinserito.
attenzione dosatelo sempre con iodio che cicatrizza i tessuti lievemete danneggiati dalla morte delle zooxantelle.
per gli oligo soprattutto potassio boro e fluoro poi in seconda fase ferro stronzio e bario
tutte queste considerazioni vengono da gestioni di anni con sistemi a riproduzione batterica su centinaia di vesche (la fortuna e sfortuna di chi fa questo mestiere) sia con xaqua che zeovit quindi esperienze dirette che possono differire dai sistemi delle due aziende.:-);-)
bibarassa
26-07-2010, 13:00
Grazie per la spiegazione ;-)
Saluti
Tiziano
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |